Musetti eliminato da Droguet al 1° turno degli US Open. Fuori anche Travaglia e Cecchinato

us open

Sorpresa agli US Open dove Lorenzo Musetti cede al quinto set contro il francese Droguet, numero 172 del mondo e proveniente dalle qualificazioni. Escono di scena anche Travaglia, battuto in quattro set da Paul e Cecchinato, che raccoglie appena 6 giochi con Safiullin. Tra le donne subito fuori Cocciaretto e Paolini. Il torneo è in diretta su SuperTennis (canale 212 Sky)

BERRETTINI-HUMBERT LIVE

Al via gli US Open, quarto e ultimo Slam della stagione

Il torneo è in diretta su SuperTennis (canale 212 Sky), sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti

Lorenzo Musetti, numero 18, debutterà contro un qualificato, il 22enne francese Titouan Droguet, numero 172: i due non si sono mai incontrati.

Nel 2021, al debutto nel main draw, aveva battuto all'esordio il suo ex rivale junior Emilio Nava per poi cedere al secondo turno contro Reilly Opelka.

Chi vince incontrerà al secondo turno Tommy Paul (14) o Stefano Travaglia (237). Lo statunitense ha vinto tutti i tre confronti diretti: nel 2020 a Nur-Sultan, nel 2021 nelle qualificazioni al Masters-1000 di Parigi-Bercy e all'ATP 250 di Parma. Se dovesse compiere l'impresa, il marchigiano eguaglierebbe il miglior risultato allo US Open, il secondo turno del 2017

Martedì in campo Sinner, Berrettini, Sonego e Arnaldi

Il carrarino, finalista in singolare e semifinalista in doppio nel torneo junior nel 2018, si è fermato al terzo turno l'anno scorso dopo i successi contro l'ex numero 7 del mondo David Goffin e l'olandese Brouwer.

Marco Cecchinato, numero 109 ATP, è alla sesta presenza nel main draw dello US Open, l'ottava complessiva. Non ha mai superato il primo turno finora. Proverà a rompere la tradizione negativa contro Roman Safiullin, numero 61, che non ha mai incontrato in carriera.