Atp Chengdu, Musetti batte Rinderknech e vola in semifinale contro Safiullin

Tennis

Con un convincente doppio 6-3, il tennista italiano sconfigge il francese Arthur Rinderknech, numero 67 Atp, e conquista la semifinale del torneo 250 in corso in Cina. In semifinale Musetti -18esimo nel ranking e unico italiano in campo nella provincia di Sichuan- sfiderà domani alle 11.30 il russo Roman Safiullin, che si è qualificato grazie al ritiro dell'australiano Jordan Thompson, quando quest'ultimo era sotto di un set. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a martedì 26 settembre

Lorenzo Musetti ha battuto il francese Arthur Rinderknech -numero 67 Atp- nei quarti di finale dell'Open 250 di Chengdu in corso in Cina, nella provincia di Sichuan, con il punteggio di 6-3 6-3. Il tennista italiano si è così qualificato per le semifinali dove troverà il russo Roman Safiullin, qualificatosi grazie al ritiro dell'australiano Jordan Thompson quando quest'ultimo era in svantaggio di un set. Un match complessivamente buono quello giocato sul cemento cinese dall'italiano, numero 18 del mondo, più continuo rispetto a quanto fatto nel turno precedente contro Sekulic, e aiutato anche da una propensione all'errore del suo avversario. Musetti sfiderà Safiullin domani alle ore 11.30 in diretta su Sky Sport Tennis.

Musetti: "Vittoria dà fiducia ma Safiullin è tosto"

"Oggi è stata davvero una bella performance, specialmente da fondo campo -le parole di Lorenzo Musetti dopo la vittoria su Rinderknech- Ho vinto tanti bei punti e sono contento di essere arrivato in semifinale. Safiullin sta giocando molto bene, ci ho giocato il mio primo match in un Challenger e poi non l'ho più affrontato, sarà di sicuro un avversario tosto specialmente su questa superficie dovrò restare concentrato su ogni punto, la vittoria di ieri mi ha dato fiducia e farò di tutto per spingermi fino alla finale".

ATP Chengdu, la guida su Sky Sport e in streaming su NOW

 

Domenica 24 settembre

  • dalle ore 7: Quarti di finale su Sky Sport Tennis e NOW;

Lunedì 25 settembre

  • ore 11.30: Semifinali su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW;

Martedì 26 settembre

  • ore 13.30: Finale su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW.