ATP Pechino, Sinner in semifinale: Dimitrov ko in 3 set, ora Alcaraz

atp pechino

Sinner centra l'ottava semifinale stagionale battendo Dimitrov con lo score di 6-4, 3-6, 6-2 in 2 ore e 31 minuti. L'azzurro ha dovuto fare i conti sia con le qualità dell'avversario che con le difficoltà fisiche per via dell'influenza che l'ha colpito nei giorni scorsi. In semifinale ci sarà l'attesa sfida con Carlos Alcaraz

SINNER-MEDVEDEV LIVE

Il percorso di Dimitrov

  • 1° turno: vs McDonald 2-6, 7-6, 6-1
  • 2° turno: vs Rune 6-3, 7-5

Sinner giocherà oggi il dodicesimo quarto di finale in stagione e andrà a caccia dell'ottava semifinale. Per l'altoatesino si tratta del primo swing asiatico della sua carriera.

Sinner, già 46 vittorie nel 2023

Jannik ha vinto ieri la 46^ partita del 2023, diventando così il primo giocatore italiano a vincere più di 45 match in stagione per tre anni di fila (2021, 2022, 2023). Risultati che lo vedono a un passo dalla qualificazione alle Nitto ATP Finals di Torino.


Finora è stato un torneo dal doppio volto per Sinner. Al rientro dopo gli US Open, l'azzurro ha faticato all'esordio contro il britannico Daniel Evans, mentre ieri ha avuto vita facile contro Yoshihito Nishioka, liquidato in poco più di un'ora

Il percorso di Sinner

  • 1° turno: vs Evans 6-4, 6-7, 6-3
  • 2° turno: vs Nishioka 6-2, 6-0

L'incontro sarà in diretta su SuperTennis, canale 212 del telecomando Sky. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.


Lunedì dedicato ai quarti di finale al China Open, torneo ATP 500 in corso sui campi in cemento dell'Olympic Green Tennis Centre di Pechino. Alle 15 toccherà a Jannik Sinner, impegnato nell'ultimo match di giornata sul centrale contro Grigor Dimitrov.