Sinner trionfa al Cina Open: Medvedev battuto 7-6, 7-6 all'ATP Pechino

atp pechino

Un fenomenale Jannik Sinner batte con un doppio 7-6 Daniil Medvedev e conquista il torneo ATP 500 di Pechino. Primo successo per l'azzurro contro il russo, che l'aveva battuto nei sei precedenti, e nono trionfo in carriera, il terzo della stagione dopo Montpellier e Toronto: le ATP Finals di Torino sono ormai a un passo

SHANGHAI, FOGNINI OUT AL 1° TURNO - LA RACE TO TORINO

Una settimana da sogno. Jannik Sinner si regala il torneo ATP 500 di Pechino, sfatando al settimo tentativo il tabù Daniil Medvedev, che l'aveva sconfitto nei sei precedenti e a cui aveva strappato appena tre set. Con un doppio 7-6, frutto di altrettanti tie-break giocati alla perfezione, Jannik si prende nel giro di 24 ore gli scalpi di due dei tennisti più forti del pianeta. Dopo il capolavoro con Alcaraz, contro il russo è stato un altro Jannik dal punto di vista tattico: spesso a rete, appena 11 punti persi con la prima e una resa sulla seconda straordinaria (71%), il tutto sommato a una difesa degna del miglior Djokovic, come dimostra la sola palla break concessa in tutto l'incontro. Sinner si prende tutto: 9° titolo ATP (eguagliato Fognini), il terzo della stagione dopo Montpellier e Toronto. Ma anche il best ranking (, eguagliato Adriano Panatta tra gli azzurri) e i 500 punti che lo mandano a un passo dalla seconda partecipazione (la prima da titolare) alle ATP Finals di Torino. In mezzo ci si può togliere altre soddisfazioni, a partire da Shanghai, tra appena 48 ore.   

Sinner-Medvedev, i precedenti

Se c'è un giocatore indigesto a Jannik nel circuito, quello è Daniil.

Sono sei i confronti tra i due, tutti vinti da Medvedev. Sinner è riuscito a strappare in carriera appena tre set al rivale, che tra l'altro si è imposto sempre sul cemento (5 su 6 indoor).

Gli ultimi due scontri sono valsi altrettanti titoli per Medvedev, a Rotterdam e Miami.

Dove vedere Sinner-Medvedev

La sfida tra Jannik Sinner e Danil Medvedev, valida per la finale del China Open, è in programma mercoledì 4 ottobre non prima delle ore 13.30 italiane sul Diamond Court dell'Olympic Green Tennis Centre di Pechino, in Cina. L'incontro sarà in diretta su SuperTennis, canale 212 del telecomando Sky. Visibile anche in streaming con SkyGo.