WTA, Trevisan e Paolini ko in semifinale a Hong Kong e Zhengzhou

Tennis
trevisan_paolini_ansa_1

Doppio ko in semifinale per le azzurre nei tornei di Hong Kong e Zhenzghou. Trevisan è stata battuta dalla ceca Siniakova. Paolini (che da lunedì entrerà in top 30 per la prima volta in carriera) ha perso per la seconda volta in altrettanti precedenti con la cinese Zheng

I RISULTATI DELLE SEMIFINALI AL MASTERS 1000 DI SHANGHAI

Si ferma in semifinale il cammino di Martina Trevisan al WTA 250 di Hong Kong. Alla prima semifinale in carriera sul duro, la 29enne fiorentina ha perso in due set contro la ceca, n. 85 al mondo, Katerina Siniakova con il punteggio di 6-4, 6-2 in un'ora e 34 minuti. Eppure l'incontro era iniziato bene per Trevisan, avanti 3-1 e con due chance di 4-1. Il quinto game, però, ha spaccato in due il match, dando il via alla rimonta di Siniakova. Il bilancio per l'azzurra, mancata di continuità nel corso del match, resta comunque positivo: da lunedì, infatti, tornerà in top 40.

Fuori anche Paolini a Zhengzhou

Stop a un passo dalla finale anche per Jasmine Paolini nel torneo WTA 500 di Zhengzhou. La tennista di Castelnuovo di Garfagnana non è riuscita a battere la cinese Qinwen Zheng, che bissa la vittoria di qualche mese fa nella finale di Palermo, quando conquistò il primo titolo in carriera. L'asiatica ha dominato nel primo set, mentre il secondo è stato più combattuto. Zheng, però, è stata più lucida nei momenti decisivi. Paolini, che adesso come Trevisan potrà iniziare la preparazione verso le Finals di Billie Jean King Cup, lascia la Cina con il nuovo best ranking da n. 30 al mondo.

hurkacz_ansa_1

leggi anche

Shanghai, la finale è Hurkacz-Rublev