Nadal, rientro previsto all'ATP Doha: tra gli iscritti anche Musetti e Sonego

Tennis

Dopo l'infortunio a Brisbane, Nadal pianifica il rientro all'ATP 250 di Doha, in programma dal 19 al 24 febbraio e in diretta su Sky Sport e NOW. Lo spagnolo è iscritto grazie al ranking protetto: nell'entry list anche Musetti e Sonego

Potrebbe ripartire da Doha la stagione di Rafael Nadal. Dopo aver rinunciato agli Australian Open per un nuovo problema muscolare, il maiorchino ha pianificato il rientro per il Qatar Open, ATP 250 in programma dal 19 al 24 febbraio, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Nadal, infatti, risulta iscritto al torneo qatariota grazie al ranking protetto da n. 9 al mondo. Per Rafa sarebbe un ritorno a Doha dove ha vinto nel 2014, battendo in finale Monfils in tre set, e ha giocato altre due finali nel 2010 e nel 2016.

Le condizioni e il ranking di Nadal

Dopo l'infortunio a Brisbane, Nadal è rientrato nella sua Manacor (dove ha accolto l'amico Federer) per curare la microlacerazione muscolare accusata nella sfida con Thompson. "Ora penso positivo per l'evoluzione della stagione, il mio obiettivo è essere al mio miglior livello in 3 mesi" scriveva lo spagnolo sui social lo scorso 7 gennaio, pensando già al ritorno in campo. Rafa attualmente è n. 446 del ranking ATP, ma dopo gli Australian Open scivolerà fuori dai primi 600 al mondo (in proiezione è n. 633 con 187 posizioni perse).

leggi anche

Federer va a trovare Nadal: "Bentornato a Manacor"

Musetti e Sonego tra gli iscritti a Doha

Nonostante sia un ATP 250, il torneo di Doha ha una entry list di altissimo livello con due top 10, i russi Daniil Medvedev (vincitore un anno fa sul cemento qatariota) e Andrey Rublev. Il cut-off è al n. 54 e tra gli iscritti ci sono due italiani: Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Tra gli alternates figurano anche Flavio Cobolli e Fabio Fognini, ma attualmente sono lontani dall'ingresso in tabellone.