Federer è tornato a far visita all'accademia di Nadal a Manacor, inaugurata insieme nel 2016. "È bello averti qui con me amico mio, spero di rivederti presto" il messaggio sui social del maiorchino che sta recuperando da un infortunio muscolare che l'ha costretto a saltare gli Australian Open
Rivali in campo, amici fuori. È il rapporto tra Roger Federer e Rafael Nadal, coltivato tra le due leggende anche fuori dai campi da tennis e lontano dai riflettori. E non mancano le occasioni per incontrarsi, come accaduto mercoledì. Rientrato in Spagna dopo il forfait agli Australian Open per una microlacerazione muscolare, Nadal ha accolto Federer nella sua accademia a Manacor. Un ritorno per Re Roger che, insieme al maiorchino, aveva inaugurato la struttura nel 2016. "È bello averti qui con me oggi amico mio, grazie per la visita e spero di rivederti presto" ha scritto Nadal su Instagram, pubblicando alcuni scatti del loro incontro.
La crescita della Rafa Nadal Academy
Le foto pubblicate da Nadal hanno fatto rapidamente il giro del mondo, scatenando l'entusiasmo dei fans con più di 800.000 like e quasi 10.000 commenti. Federer ha visto con i suoi occhi la crescita della Rafa Nadal Academy, un complesso che oggi dispone di 45 campi da tennis (19 in cemento, 15 in terra battuta, 4 in cemento indoor e 7 in terra battuta semi coperti), 16 campi da padel (di cui 7 coperti), 2 campi da squash, 4 piscine, un campo di calcio a 7 e numerose strutture sportive e ricettive.