Atp Rotterdam, il tabellone: Sinner debutta con Van de Zandschulp

atp rotterdam

Sorteggiato il tabellone del torneo ATP di Rotterdam, al via il prossimo 12 febbraio. Jannik Sinner, al primo appuntamento da campione Slam e testa di serie n°1, debutterà contro l'olandese Botic Van de Zandschulp. Avversario 'oranje' anche per Musetti, che affronterà Griekspoor, mentre per Sonego c'è Dimitrov. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

SINNER-DE MINAUR LIVE

Jannik Sinner è pronto per affrontare il primo appuntamento da campione Slam. L'azzurro n°4 del mondo è la testa di serie n°1 del torneo ATP 500 di Rotterdam, in programma dal 12 al 18 febbraio e  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Oggi è stato effettuato il sorteggio del tabellone. Il vincitore degli Australian Open incrocerà al 1° turno il padrone di casa Botic Van de Zandschulp, 63 del mondo, già battuto al debutto a Melbourne. Sinner (alla terza partecipazione, nel 2020 arrivò ai quarti e lo scorso anno in finale, battuto da Medvedev) è nella parte alta di tabellone, che vede presenti anche Hurkacz, Humbert e Dimitrov, con possibile 2° turno con il vincente di Monfils e un qualificato. Altri due italiani nel main-draw: Lorenzo Musetti (quarti di finale nel 2022) debutterà contro l'olandese Tallon Griekspoor (30 del ranking), Lorenzo Sonego (terza partecipazione, finora nessuna vittoria) se la vedrà contro Grigor Dimitrov, sesta testa di serie del seeding. 

ATP Rotterdam, il 1° turno degli italiani

  • (1) SINNER - Van de Zandschulp (Ola)
  • MUSETTI - Griekspoor (Ola)
  • SONEGO - (6) Dimitrov (Bul)

I possibili quarti di finale:

  • (1) Sinner vs (8) Bublik
  • (4) Hurkacz vs (7) Humbert
  • (6) Dimitrov vs (3) Rune
  • (5) De Minaur vs (2) Rublev

L'albo d'oro di Rotterdam: guida Federer con 3 titoli

Il primatista di titoli è Roger Federer, l'unico ad aver trionfato tre volte. Tra i vincitori campioni Slam e numeri 1 del mondo come Andy Murray, Stan Wawrinka, Juan Martin del Potro, Lleyton Hewitt, ma anche Kafelnikov, Ivanisevic, Stich, Becker, Edberg, Mecir, Connors, Borg, Ashe. Uno solo il trionfo per l'Italia, quello ottenuto da Omar Camporese nel 1991 in finale su Ivan Lendl. 

Il tabellone delle qualificazioni: c'è Zeppieri