Alcaraz, distorsione di secondo grado alla caviglia

rio de janeiro

Momenti di paura per Carlos Alcaraz, costretto al ritiro dopo appena due game all'esordio a Rio de Janeiro contro il brasiliano Thiago Monteiro, a causa di un infortunio alla caviglia. Un problema meno grave del previsto come comunicato su Instagram: "Ho appena fatto una risonanza alla caviglia. La diagnosi è una distorsione laterale di II grado. Ho una slogatura che mi terrà fuori per qualche giorno"

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Carlos Alcaraz si è ritirato dal torneo Atp 500 di Rio de Janeiro, dopo aver dato forfait durante la partita del 1° turno contro il brasiliano Thiago Monteiro (n.117) a causa di un infortunio alla caviglia. Favorito del tabellone n°1, il 20enne ha dovuto interrompere il match dopo due game sul punteggio di 1-1. Nel tentativo di recuperare una palla, la caviglia si è pericolosamente impuntata sulla terra (come successe anche a Zverev a Parigi nel 2022, ndr), causando la caduta del campione di Wimbledon. Alcaraz ha chiesto immediatamente medical time-out, si è fatto fasciare la caviglia (apparsa piuttosto gonfia dalle immagini), poi insieme al fisioterapista ha deciso di ritirarsi per precauzione. Carlitos perde così altri 300 punti in classifica e vede avvicinarsi ancora di più Sinner, ora distante appena 535 punti. Jannik comincerà la settimana di Indian Wells nel ranking live davanti all'amico di Murcia: 7910 punti contro 7805.

L'esito della risonanza

Su Instagram, ha comunicato l'esito della risonanza: "La diagnosi è una distorsione laterale di II grado. Ho una slogatura che mi terrà fuori per qualche giorno! Ci vediamo a Las Vegas e Indian Wells". Un infortunio, dunque, meno grave del previsto.