ATP Doha, Musetti e Sonego ko in finale di doppio: vincono Murray e Venus

Tennis

Alla prima finale insieme, Musetti e Sonego cedono contro gli esperti Jamie Murray e Michael Venus al super tiebreak. I due azzurri saranno impegnati la prossima settimana in singolare all'ATP 500 di Dubai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Sconfitta in semifinale, invece, per Bolelli e Vavassori a Rio de Janeiro

PAOLINI-KALINSKAYA LIVE

Si interrompe in finale il cammino di Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego nel torneo di doppio all'ATP 250 di Doha. I due azzurri, al primo torneo insieme da agosto 2023 a Cincinnati, sono stati battuti dalla coppia n. 1 del seeding formata dall'inglese Jamie Murray e il neozelandese Michael Venus. Una finale durata un'ora e 41 minuti, conclusa con lo score di 7-6(0), 2-6, 10-8. Musetti e Sonego hanno lottato ad armi pari contro una delle coppie più esperte del circuito, riuscendo a rientrare in partita dopo un primo set perso con un perentorio 7-0 al tiebreak. Decisivo è stato il supertiebreak, chiuso da Murray e Venus al quarto match point.

Musetti e Sonego verso Dubai

I due Lorenzo voleranno adesso a Dubai dove giocheranno soltanto in singolare l'ATP 500, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Sonego debutterà contro l'indiano Sumit Nagal, entrato in tabellone con una wild card, e vede all'orizzonte il secondo turno contro Daniil Medvedev, n. 1 del seeding al rientro dopo gli Australian Open. Musetti, invece, è dalla parte opposta del tabellone: esordio con un qualificato, poi il possibile secondo turno con Andrey Rublev.

Bolelli/Vavassori ko in semifinale a Rio de Janeiro

Niente finale, invece, per la coppia Bolelli/Vavassori all'ATP 500 di Rio de Janeiro. Gli azzurri, che avevano iniziato la stagione con la finale agli Australian Open e il titolo a Buenos Aires, hanno perso a sorpresa in semifinale contro il colombiano Nicolas Barrientos e il brasiliano Rafael Matos: 2-6, 6-3, 10-6 il punteggio finale. Bolelli e Vavassori saranno impegnati la prossima settimana a Santiago del Cile dove saranno la coppia n. 2 del seeding.