Darderi ai quarti all'ATP Santiago: battuto Juan Manuel Cerundolo in 3 set

atp santiago

Prosegue il momento d'oro di Darderi che raggiunge i quarti in un torneo ATP per la seconda volta in carriera battendo l'argentino Juan Manuel Cerundolo in tre set. L'azzurro si assicura anche il nuovo best ranking: virtualmente è n. 73 al mondo. L'ATP 250 di Santiago del Cile è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Per la nona settimana consecutiva l'Italia avrà almeno un rappresentante nei quarti di finale di un torneo del circuito. Ad alimentare l'incredibile striscia ci ha pensato Luciano Darderi che ha raggiunto i quarti dell'ATP 250 di Santiago del Cile grazie alla vittoria in tre set contro l'argentino Juan Manuel Cerundolo: 6-3, 3-6, 6-3 il punteggio finale in 2 ore e 18 minuti di gioco. Non è stata una partita facile per l'italoargentino che ha dovuto scardinare l'atteggiamento difensivista di Cerundolo, superando anche il passaggio a vuoto del secondo set, con il break subito nell'ottavo gioco. "Ero un po' stanco dopo aver giocato 3 ore e 19 minuti contro Bagnis, sono contento della prestazione - ha spiegato Darderi - È stata una partita diversa rispetto a due giorni fa, il campo mi sembrava più veloce". L'italoargentino ha vendicato così la sconfitta subita 12 giorni fa nelle qualificazioni di Rio de Janeiro: "Lì Cerundolo aveva giocato meglio di me in un campo molto lento, quella esperienza mi ha aiutato molto".

Best ranking in arrivo

Al secondo quarto di finale in carriera nel circuito, Darderi ha confermato l'incredibile inizio di stagione con un bilancio di 8 vittorie e una sola sconfitta nei main draw ATP. Grazie alla vittoria contro Cerundolo, l'azzurro registrerà il nuovo best ranking: virtualmente è n. 73 al mondo. La corsa a Santiago, però, non è finita. Oggi Darderi tornerà in campo per i quarti contro Alejandro Tabilo, n. 4 del seeding. Il match è in programma alle 22, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

arnaldi_cobolli_ansa

leggi anche

Arnaldi e Cobolli fuori al 2° turno ad Acapulco