ATP Miami, Arnaldi ko negli ottavi: vince Machac in due set
Si interrompe negli ottavi il cammino a Miami di Arnaldi, battuto in due set dal ceco Machac. Una partita segnata dagli errori del ligure, al primo ottavo in carriera in un Masters 1000, meno lucido rispetto alle prime partite giocate in Florida. Machac attende adesso Sinner o O'Connell. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
INIZIA IL MATCH! Arnaldi al servizio
Machac ha vinto il sorteggio e ha scelto di ricevere: inizia il riscaldamento!
Arnaldi e Machac entrano in campo! Il match è in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Matteo Arnaldi gioca il suo primo ottavo di finale a livello Masters 1000 della carriera. Sul Grandstand di Miami l'avversario è il ceco Tomas Machac (60 del ranking)
Il cammino di Arnaldi
- 1° turno: vs Fils 6-3, 6-4
- 2° turno: vs Bublik 6-4, 6-1
- 3° turno: vs Shapovalov 6-3, 7-6(7)
Arnaldi arriva alla sfida contro Machac dopo un percorso netto. Il ligure ha vinto i primi tre match del torneo senza perdere alcun set, eliminando anche un top-20 come Bublik e un ex top-10 come Shapovalov.
Arnaldi presenta il match: "Machac simile a me"
Arnaldi ha presentato così la sfida con Machac: "È tra quelli che stanno giocando meglio, anche lo scorso anno ha finito l'anno positivamente. Sarà una partita diversa rispetto alle altre, lui è molto simile a me".
Il percorso di Machac
- 1° turno: vs Blanch 6-4, 6-2
- 2° turno: vs Rublev 6-4, 6-4
- 3° turno: vs Murray 5-7, 7-5, 7-6(5)
Machac, n. 60 della classifica mondiale, è reduce dalla sofferta vittoria contro Andy Murray, battuto al tiebreak del terzo set dopo 3 ore e 25 minuti di gioco. Nel torneo il ceco ha eliminato il n. 5 al mondo Andrey Rublev con un doppio 6-4
Arnaldi-Machac, i precedenti
Nell'unico precedente a Dubai nel 2023, l'azzurro conquistò solamente un game, perdendo con un sonoro 6-0, 6-1. "In quel torneo non stavo bene per via di un virus" ha spiegato Arnaldi ricordando questa partita.
Il derby con Sinner all'orizzonte
In caso di vittoria, per Arnaldi ci sarebbe all'orizzonte il derby contro Jannik Sinner. Il vincente di questo match, infatti, affronterà o l'altoatesino o l'australiano O'Connell
Il coach di Arnaldi: "La stagione del consolidamento"
Alessandro Petrone, coach di Arnaldi, ha parlato della crescita del ligure: "Questa è la stagione del consolidamento, ha ancora tanti margini di crescita. Lui ha una professionalità incredibile, è simile a Sinner sotto questo punto di vista"
Il best ranking dopo Miami
Arnaldi è già certo di ottenere il nuovo best ranking alla fine del torneo. L'azzurro ha guadagnato virtualmente tre posizioni e nella classifica live è n. 35 al mondo. In caso di vittoria oggi, Matteo salirebbe n. 31 alle spalle di Cameron Norrie
Tre italiani negli ottavi di un 1000: è la prima volta su cemento
Arnaldi è uno dei tre italiani negli ottavi del Masters 1000 di Miami. Per la quinta volta nella storia l'Italia ha portato tre giocatori negli ottavi di un 1000, ma è la prima volta in un torneo su cemento.
Masters Miami, i match degli ottavi da seguire oggi su Sky e NOW
- SINNER - O'Connell (Aus) 3° match dalle 16 sul Granstand
- ARNALDI - Machac (Cec) ore 16 sul Granstand
- MUSETTI - Alcaraz (Esp) non prima delle 20.30 sullo Stadium
- Medvedev - Koepfer (Ger) ore 17 sullo Stadium
- Ruud (Nor) - Jarry (Cil) 2° match dalle 16 sul Grandstand
- Dimitrov (Bul) - Hurkacz (Pol) - non prima delle 20.30 sul Grandstand
- Zverev (Ger) - Khachanov non prima dell'1.30 sullo Stadium
- Marozsan (Ung) - De Minaur (Aus) non prima di mezzanotte sul Grandstand
Il programma di oggi su Sky: guida tv
- Sky Sport Tennis dalle 16
- Sky Sport Uno dalle 16 alle 19 e dalle 23.30 alle 3.30
- Sky Sport Max dalle 17
L'opzione Sky Sport Plus per vedere tutti i match
Tutte le partite in programma sui campi di gioco coperti dalle telecamere ATP e WTA saranno visibili grazie alla funzionalità Sky Sport Plus, attraverso il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet. Le sfide più interessanti ed emozionanti saranno in diretta su due canali Sky Sport e in streaming su NOW: Sky Sport Tennis sarà il “campo centrale”, affiancato da Sky Sport Max o Sky Sport Uno.