Djokovic si separa da Ivanisevic: il tennista serbo cambia allenatore

la decisione

Goran Ivanisevic non sarà più l'allenatore di Novak Djokovic. Il numero 1 del tennis mondiale lo ha annunciato con un post sul suo profilo Instagram: “Io e Goran abbiamo deciso di smettere di lavorare insieme qualche giorno fa. La nostra chimica in campo ha avuto i suoi alti e bassi, ma la nostra amicizia è sempre stata solida come una roccia”. La scelta legata alla ricerca di nuove motivazioni, con il n°1 che comincia a lavorare con Nenad Zimonjic

ATP MIAMI, RIVEDI LA VITTORIA DI SINNER CON O'CONNEL

Un annuncio a sorpresa, a pochi giorni dal ritorno in campo fissato per l'8 aprile a Montecarlo. Novak Djokovic ufficializza su proprio profilo Instagram, la separazione con Goran Ivanisevic, suo coach dal 2018 e artefice di molti dei successi degli ultimi anni del tennista serbo. "Io e Marian (Vajda, ndr.) stavamo cercando di innovare e portare un po' di magia al nostro duo. E, infatti, con Ivanisevic non solo abbiamo migliorato il servizio, ma anche portato tante risate, divertimento, classifiche di fine anno numero 1, traguardi da record e altri 12 Grand Slam (e qualche finale)". Dopo aver chiuso la scorsa stagione con la vittoria delle Finals a Torino (battuto in finale Sinner), il campione serbo ha perso la semifinale di Davis contro l’Italia e ha vissuto un inizio di 2024 non facile. Agli Australian Open ha perso in semifinale con Sinner, al Masters 1000 di Indian Wells ha perso a sorpresa contro Luca Nardi. Assente a Miami, Djokovic tornerà in campo al Masters 1000 di Montecarlo in programma nel Principato dal 6 al 14 aprile.

djokovic

leggi anche

Djokovic o Lebron? Tripla sul parquet dei Lakers

Djokovic comincia a lavorare con Zimonjic

La scelta di lasciarsi con Ivanisevic è legata al fatto che Djokovic stia cercando nuove motivazioni. A quasi 37 anni, il serbo vuole una scossa. Nole si sta guardando intorno e intanto comincia a lavorare sul campo con Nenad Zimonjic, capitano della squadra serba di Coppa Davis dal 2003 al 2004 e dal 2017 al 2020.