Berrettini in finale all'ATP Marrakech: battuto Navone in rimonta

atp marrakech

Rimonta straordinaria di Matteo Berrettini che batte l'argentino Navone dopo quasi tre ore e torna in finale nel circuito ATP dopo un anno e mezzo. La vittoria nella semifinale di Marrakech vale anche il rientro virtuale in top 100: domenica la sfida per il titolo contro Carballes Baena, da seguire in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

ATP MARRAKECH, LA FINALE DI BERRETTINI LIVE

Berrettini insegue la 13esima finale in carriera, la prima dal 23 ottobre 2022 (Napoli). L'ultima finale giocata su terra da Berrettini risale al 24 luglio 2022 nell'ATP 250 di Gstaad. 

Alla 19esima semifinale in carriera nel circuito maggiore, Berrettini è imbattuto in quelle giocate su terra: il bilancio è 6-0.


Berrettini mancava in una semifinale del circuito ATP dal torneo di Napoli 2022. Da quel momento sono trascorsi 532 giorni, fatti di alti e bassi per il romano con tanti infortuni.


È stato un torneo finora ricco di soddisfazioni per Berrettini, reduce dalla vittoria nel derby contro Sonego in cui ha giocato una partita straordinaria al servizio. Rientrato nel circuito a Phoenix dopo sette mesi di stop, l'azzurro sta ritrovando le giuste sensazioni in campo.


Il cammino di Berrettini

L'incontro sarà in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW al termine di Kotov-Carballes Baena. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.


Berrettini torna in una semifinale ATP dopo 532 giorni. Impegnato all'ATP 250 di Marrakech, il romano affronterà l'argentino Mariano Navone per un posto in finale.