Nadal al Roland Garros, dalla Spagna: "Atteso a Parigi la prossima settimana"

l'indiscrezione

Secondo il quotidiano spagnolo AS, Nadal si allenerà in questi giorni nella sua accademia a Maiorca e la prossima settimana volerà a Parigi per giocare. Lo spagnolo preparerà lo Slam allenandosi con Griekspoor

PARIGI SI, PARIGI NO: COSA CONVIENE A SINNER?

"Roland Garros? Non ho ancora deciso, ma proverò a esserci". Con queste parole Rafael Nadal si era congedato dagli Internazionali d'Italia, proiettandosi con qualche incertezza verso lo Slam parigino. Dubbi che, secondo l'indiscrezione lanciata da AS, sembrano sciolti: Nadal dovrebbe partecipare al Roland Garros. Secondo il quotidiano spagnolo, che cita l'entourage dell'ex n. 1 al mondo, Rafa si allenerà in questi giorni nella sua Academy a Maiorca e la prossima settimana si recherà a Parigi con l'intenzione di competere. Nadal fisicamente sta bene e l'incredibile bagno di folla riservato dai tifosi italiani al Foro Italico dopo il ko contro Hurkacz avrebbe dato una carica emotiva importante. Il Roland Garros, d'altronde, è sempre in cima ai pensieri dello spagnolo. Il giardino di casa, lì dove ha vinto 14 volte e dove vuole esserci per l'ultimo saluto da giocatore. 

Griekspoor: "Mi allenerò con Nadal prima di Parigi"

Un indizio ulteriore sulla possibile partecipazione di Nadal al Roland Garros è arrivato dall'Olanda. In un'intervista rilasciata a NOS, Tallon Griekspoor ha ammesso che in questi giorni si allenerà a Maiorca con Rafa in vista di Parigi. "Ho ricevuto un messaggio da Carlos Moya che mi chiedeva se fossi disponibile per andare a Maiorca ad allenarmi - ha raccontato il n. 26 al mondo - È speciale perché non ho mai giocato contro Nadal né mi sono mai allenato con lui". 

gasquet_ansa

leggi anche

Gasquet sì, Thiem no: ecco le wild card per Parigi