Sinner al Roland Garros? Il post Instagram di Cahill fa sperare i tifosi

L’allenatore di Sinner, di ritorno in Europa, ha postato sui suoi social l’immagine di una racchetta e tre palline del Roland Garros, edizione 2024. Un indizio che ha infiammato i tifosi sul web e aumentato l’ottimismo attorno alla possibile presenza di Jannik a Parigi. L’altoatesino intanto resterà fino a domenica a Torino

SINNER-EUBANKS LIVE

Un nuovo indizio social ha riacceso le speranze di tutti i tifosi di Jannik Sinner di vederlo in campo al Roland Garros. A lanciarlo è stato ancora una volta Darren Cahill. Dopo le valigie dei giorni scorsi, segno del suo ritorno in Europa, il coach australiano ha pubblicato un'altra foto su Instagram: sullo sfondo di un campo di terra rossa una racchetta con sopra tre palline marchiate Roland Garros 2024. Non vuol dire che Sinner sarà certamente a Parigi, ma chiaramente è un indizio da leggere in chiave positiva: segno che le terapie che sta svolgendo al J Medical stanno dando i risultati sperati. 

A Torino fino a domenica

Jannik resterà a Torino fino a domenica per completare le cure. Lo step successivo, che rappresenta la vera prova del nove, è riprendere in mano la racchetta e sottoporre l’anca a quei movimenti che hanno provocato l’infiammazione il mese scorso. Solo muovendosi sulla terra rossa può testare l'articolazione e capire se riposo e terapie sono stati sufficienti per permettergli di partecipare al Roland Garros.

La condizione atletica

Da lunedì, Sinner avrebbe soltanto una settimana di tempo per allenarsi e ritrovare la condizione atletica prima dello Slam parigino (che inizierà il 26 maggio). Jannik non gioca dal 30 aprile, giorno dell'ultimo match ufficiale contro Karen Khachanov alla Caja Magica di Madrid. Poi lo stop forzato per il problema all'anca. E ora si avvicina il momento della decisione: affrontare o no le due settimane sulla terra di Parigi, con partite al meglio dei 5 set? La volontà di Sinner è chiara, ma è una decisione delicata che prenderà assieme ai medici e al suo team.

Ljubicic: "Sinner a Parigi vuole esserci. Può vincere se..."

"Sinner sta diventando n. 1 al mondo, il Roland Garros non è un torneo qualsiasi, ma il momento più importante della sua carriera" ha spiegato Ivan Ljubicic a Sky Sport Tennis, commentando le ultime notizie sull'azzurro. "Nella carriera di un tennista i momenti più importanti sono due: vincere uno Slam - e l'ha già vinto - e diventare n. 1 del ranking. Lui a Parigi vorrà esserci. Se Jannik raggiunge i quarti può vincere il Roland Garros. Ho paura della prima settimana perché non si è allenato e ci sono tanti punti interrogativi. Se sopravvive alla prima settimana e fisicamente sta bene, può vincere".