Olimpiadi, Aryna Sabalenka annuncia che non parteciperà a Parigi 2024

olimpiadi

La n. 3 al mondo ha annunciato che non prenderà parte al torneo olimpico di Parigi.  "Devo sacrificare qualcosa e prendermi cura della mia salute" ha spiegato la bielorussa alla vigilia del torneo di Berlino. La rinuncia di Sabalenka si aggiunge a quelle di Rublev, Khachanov e Samsonova

Aryna Sabalenka non parteciperà ai Giochi Olimpici. L'annuncio a sorpresa è arrivato proprio dalla tennista bielorussa durante il media day dell'ATP 500 di Berlino: "Devo sacrificare qualcosa - ha spiegato - Viste le difficoltà che ho affrontato negli ultimi mesi, sento che devo prendermi cura della mia salute. Preferisco riposarmi un po' per assicurarmi di essere pronta fisicamente per il cemento. Sento che questo è più sicuro per il mio corpo". A Parigi, dunque, non ci sarà la n. 3 al mondo che - come tutti gli atleti russi e bielorussi - avrebbe potuto partecipare alle Olimpiadi con lo status neutrale.

Sabalenka e non solo: chi non parteciperà alle Olimpiadi

Sabalenka si aggiunge così alla lista dei giocatori che non prenderanno parte al torneo olimpico. Hanno già annunciato il forfait - attraverso le parole del presidente della federtennis russa, Shamil Tarpischev - anche Andrey Rublev, Karen Khachanov e Liudmila Samsonova. Non ci sarà per infortunio, invece, Paula Badosa, ancora rallentata dai problemi fisici che stanno condizionando il suo rendimento.