Sinner dopo la vittoria di Cincinnati: “Sono felice e pronto per gli US Open"

video

Le parole del numero 1 del mondo dopo la finale di Cincinnati: “Felice di come ho gestito qualsiasi situazione difficile in campo, è stata una settimana di alti e bassi. Grazie al mio team, nell’ultimo periodo abbiamo avuto un po’ di momenti difficili. Ora spero di arrivare più in forma possibile agli US Open: sono pronto, è il nostro obiettivo principale per questa parte di stagione. Il compleanno? Di solito non festeggio ma questa è una settimana speciale”  

RANKING ATP, SINNER NUMERO 1 ANCHE DOPO GLI US OPEN

Gioia per il successo al Master 1000 di Cincinnati ma testa già al prossimo obiettivo, gli US Open. Jannik Sinner guarda già avanti, nell’intervista subito dopo la vittoria in finale contro Frances Tiafoe: "Sono molto contento -le parole in italiano di Jannik- è stata una settimana dura, con alti e bassi. Sono contento di come ho gestito qualsiasi situazione difficile in campo. Ovviamente ringrazio il mio team per essere arrivato in questa posizione, ci credono sempre. Adesso vediamo come arriviamo soprattutto a New York, speriamo più in forma possibile per poi giocare un ottimo torneo”.

Sinner: “Settimana speciale dopo momenti difficili”

“Questa partita è stata mentalmente complicata -ha detto poi Jannik dopo la premiazione- Entrambi venivamo da semifinali lunghe, con tanta tensione. Sono felice della mia prestazione, di come ho gestito la partita e tutta la settimana”. Per poi tornare sull’obiettivo grosso ora sul calendario: “Sono pronto a giocare gli US Open, spero di recuperare al meglio. È il nostro obiettivo principale per questa parte di stagione in Nord America, spero di poter mostrare del bel tennis a Flushing Meadows. Voglio ringraziare il mio team per esserci sempre al mio fianco, anche nei momenti difficili e ne abbiamo avuti un po' nell'ultimo periodo". Sinner si è poi rivolto all’avversario, Frances Tiafoe, complimentandosi con lui: “Sono felice di vederti giocare di nuovo a questo livello, l'anno scorso è stato difficile per te. Auguro il meglio a te e al tuo team, so che l'hai cambiato, per lo US Open e il resto della stagione". Infine Sinner non ha dimenticato un ringraziamento verso "arbitri, sponsor, ballboys e tutti quelli che rendono questo splendido torneo possibile. Infine, grazie a tutti i tifosi, questa per me è una settimana speciale perché festeggio il compleanno. Di solito non mi piace celebrarlo ma questa è una settimana speciale".