Djokovic, Murray nuovo allenatore del serbo in vista dell'Australian Open

Tennis

Da rivale a coach: Novak Djokovic ha annunciato con un video sui social Andy Murray come nuovo allenatore. Lo scozzese seguirà il serbo almeno fino all'Australian Open 2025. "Non gli è mai piaciuto andare in pensione...", ha scherzato Nole sul suo profilo Instagram postando alcune delle immagini della loro rivalità in campo

ITALIA IN FINALE DI DAVIS: TUTTO SUL MATCH CON L'AUSTRALIA

Mentre a Malaga si sta giocando la Coppa Davis, una notizia sorprendente scuote il mondo del tennis. Andy Murray sarà il nuovo allenatore di Novak Djokovic. La conferma è arrivata dallo stesso fuoriclasse serbo, che ha pubblicato sui suoi profili social un video con alcune immagini della rivalità con lo scozzese: "Abbiamo giocato contro fin da ragazzi, siamo stati rivali per 25 anni spingendoci oltre il limite e dando vita a battaglie epiche. Pensavo che la nostra storia fosse finita, ma ecco un nuovo capitolo: è tempo di entrare nel mio team. Benvenuto coach Murray", le parole di Nole. Sir Andy seguirà l'ex numero uno del mondo almeno fino al post Australian Open, primo Slam della stagione 2025 in programma a gennaio. Poi si vedrà.

Da rivale a coach

Entrambi nati nel 1987, Murray e Djokovic sono separati da soli 7 giorni: Andy è nato il 15 maggio di quell'anno, Nole il 22. I due hanno fatto parte per anni, insieme con Roger Federer e Rafa Nadal dei Fab 4 del tennis, dando vita a sfide epiche. In tutto hanno giocato 36 match (di cui 19 finali), con 25 vittorie per il serbo e 11 per lo scozzese.