Norrie colpisce con la racchetta una spettatrice al torneo di Auckand. VIDEO
VIDEODurante il match del primo turno nettamente perso contro l'argentino Diaz Acosta, il tennista inglese Cameron Norrie ha quasi rischiato una squalifica per aver lanciato una racchetta dopo un colpo sbagliato e aver colpito una spettatrice in prima fila. Fortunatamente la ragazza è stata appena sfiorata e si è fatta una risata. "Mi scuso ovviamente con lei e con tutti, non doveva succedere".
Che rischio per Cameron Norrie! Il tennista inglese non ha solo perso al primo turno dell'Atp 250 di Auckland, in Nuova Zelanda, ma si è reso anche protagonista di un gesto di rabbia. Nel corso del primo set del match con il lucky loser argentino Diaz Acosta, a seguito dell'ennesimo colpo sbagliato, Norrie ha lanciato la racchetta alle sue spalle. Anche in questo caso però ha calibrato male la mira, perché l'oggetto è arrivato sulle tribune, colpendo di sfuggita una ragazza che stava assistendo alla partita. Dal video in alto si nota come Norrie si sia subito scusato con la malcapitata, che ha avuto per fortuna una reazione divertita e non ha subito alcuna conseguenza. Nel post-partita sono arrivate anche le scuse pubbliche del giocatore: "Ho chiesto subito scusa a quella donna, ma non ha avuto alcun problema. L'ho appena sfiorata e si è fatta una risata. Ovviamente non avevo alcuna intenzione di colpirla. Ho lanciato la racchetta e non è una cosa di cui vado fiero. Non volevo farlo e non è da me fare una cosa del genere. Ho subito chiesto scusa a lei e chiedo scusa in generale per come mi sono comportato".
Leggi anche
Sinner-Djokovic, primo incrocio e '5' a Melbourne
Il precedente di Djokovic nel 2020
Norrie era consapevole del fatto che avrebbe potuto rischiare anche una squalifica. Nel 2020, durante gli US Open, Novak Djokovic colpì una pallina con stizza dopo un punto perso e centrò accidentalmente alla gola una raccattapalle, che rimase a terra per molto tempo prima di riprendersi. L'episodio costò un'immediata espulsione al giocatore, che perse così l'ottavo di finale contro lo spagnolo Carreno Busta.