Atp Bucarest, Nardi ko al primo turno: Fucsovics vince in due set

atp bucarest

Quinta sconfitta consecutiva per Luca Nardi, battuto all'esordio sulla terra rossa di Bucarest da Marton Fucsovics con il punteggio di 6-3, 6-1 in poco più di un'ora. Una partita girata nel settimo game del primo set: da quel momento l'ungherese ha vinto nove degli ultimi dieci giochi. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica 6 aprile

RISULTATI LIVE

Prosegue il momento negativo di Luca Nardi. Reduce da quattro sconfitte consecutive sul cemento, l'azzurro ha perso anche all'esordio sulla terra rossa di Bucarest, battuto dal campione in carica Marton Fucsovics con un netto 6-3, 6-1 in poco più di un'ora di gioco. Una partita dominata dal tennista ungherese, n. 90 al mondo, che dopo un inizio contratto è salito di livello, approfittando anche dei tanti errori gratuiti (29) commessi da Nardi. 

Il racconto del match

La partenza è alla pari per Nardi che nel quarto game ottiene le prime (e uniche) palle break della partita. Due di fila dal 15-40, con il grande rimpianto per la seconda palla break, sprecata con un semplice rovescio dopo l'ottima costruzione del punto. La partita svolta nel settimo gioco: Fucsovics ottiene il break e Nardi esce dalla partita, chiudendo il set con un secondo break, stavolta subito a zero. Nel secondo set il copione non cambia: l'ungherese è in controllo e Luca non riesce a creare pericoli in risposta. Dal 1-1 il secondo set diventa in discesa per Fucsovics che vince gli ultimi cinque game giocati. L'ungherese, che prima di Bucarest aveva già giocato su terra rossa nei Challenger di Murcia e Girona, affronterà al 2° turno l'argentino Mariano Navone. 

Jannik Sinner of Italy celebrates after winning his match against Grigor Dimitrov of Bulgaria during the Men s Single Quarter Finals of 2024 French Open - Day 10 at Roland Garros on June 4, 2024 in Paris, France. (Photo by JustPictures) (Photo by Eurasia Sport Images/Just Pictures/Sipa USA)

Leggi anche

Sinner nella storia: un anno da n° 1! CLASSIFICA

TENNIS: ALTRE NEWS