Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set
atp marrakechNonostante la rimonta nel secondo set, in cui ha annullato ben 6 match point, Sonego è stato sconfitto da Vit Kopriva agli ottavi di finale a Marrakech con il punteggio di 6-2, 5-7, 6-4. Il ceco conquista il 2° quarto di finale a livello Atp, in cui affronterà Luciano Darderi. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina, ha perso contro il ceco Vit Kopriva (n. 106 del mondo) con il punteggio di 2-6, 7-5, 4-6 dopo due ore e 41 minuti di gioco. Una partita pazza in cui il torinese, che aveva perso nettamente il primo set, era riuscito a portare la sfida al terzo dopo aver annullato ben 6 match point. Ai quarti di finale, Kopriva affronterà Luciano Darderi, 5 giorni dopo la finale del Challenger di Napoli (vinta proprio dal ceco).
La cronaca del match
La partenza di Sonego non è stata delle migliori: l'azzurro ha commesso 18 errori non forzati, la maggior parte con il dritto, che hanno permesso a Kopriva di gestire gli scambi e di conquistare subito due break (in apertura e nel terzo gioco). Nell'ottavo game, la testa di serie numero 2 ha provato a entrare in partita e non ha sfruttato una palla break, con il ceco che ne ha approfittato per chiudere al terzo set point sul 6-2 dopo 38 minuti. Nel secondo set, invece, si è visto completamente un altro Sonego: l'azzurro è stato autore di una splendida rimonta, in cui ha recuperato due palle break, annullato ben 6 match point (sei!) e vinto sei game consecutivi per portare la sfida al terzo. Nonostante ciò, la rimonta non si è completata: nell'ultimo set, a esser decisivo è stato il break nel quinto game di Kopriva che, salito sul 3-2, ha poi chiuso la sfida sul definitivo 6-4, anche se non sono mancate le proteste da parte di Sonego. L'azzurro, sicuro di un doppio rimbalzo prima del recupero del tennista ceco sull'ultimo punto del match, avrebbe voluto il punto a suo favore. Il giudice di sedia ha invece affermato che Kopriva ha completato il recupero prima di un eventuale doppio rimbalzo e ha confermato il punto, che ha poi chiuso il match, al ceco.
