Australian Open, Musetti al terzo turno: Sonego battuto in tre set
aus openIl carrarino si aggiudica il derby azzurro contro Sonego vincendo in tre set (6-3, 6-3, 6-4). Attende al terzo turno il vincente del match tra Machac e Tsitsipas
Lorenzo Musetti si aggiudica il derby azzurro, batte Lorenzo Sonego ed è al terzo turno degli Australian Open. Il carrarino ha sconfitto il torinese con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-4 in quasi tre ore di gioco: attende al prossimo turno uno tra Machac e Tsitsipas.
La cronaca del match
Una partita non semplice per Sonego, autore di ben 61 errori gratuiti. Nel primo set a fare la differenza è stato il break conquistato da Musetti nell'ottavo gioco, quando salito 5-3 il carrarino è andato a servire per chiudere il primo parziale dopo aver anche cancellato due chance di 5-4. Gestione da parte di Musetti anche nel secondo set, in cui ha strappato la battuta a Sonego nel terzo game, mentre nel terzo parziale il numero 5 del seeding è stato chiamato alla rimonta, sotto due volte al servizio. Da segnalare anche un medical timeout chiamato da Sonego per un trattamento alla coscia destra sul 5-4 per Musetti, che ha subito dopo andato a servire e chiuso la partita.