Europei, l'esordio perfetto: Italia-Svizzera 3-0

Volley
Esordio vincente per l'Italia di Mencarelli all'Europeo femminile di pallavolo
volley_italia_europei_2013_ansa

E' iniziato con un risultato netto per le azzurre il torneo continentale: 25-13, 25-11, 25-13. La selezione del ct Mencarelli, inserita nel Gruppo B con Belgio, Francia e Svizzera, ha battuto proprio le padrone di casa

E' iniziato in Svizzera l'Europeo di volley femminile. E miglior risultato non ci poteva essere per l'Italia, che ha battuto le padrone di casa 3-0 (25-13, 25-11, 25-13). Partita perfetta della selezione del ct Marco Mencarelli (sostituto dell'ex Barbolini), che è inserita nel raggruppamento B insieme a Francia, Belgio e, appunto, Svizzera.

Parola al ct - "E' andata più o meno come me l'aspettavo, sappiamo che dobbiamo ancora migliorare in qualcosa, ma è normale, il nostro obiettivo è crescere partita dopo partita". Il  ct Mencarelli, commenta con moderata soddisfazione il risultato.

Il prossimo impegno - "Con la Francia (sabato 7 settembre) sarà una gara diversa -precisa il tecnico pensando alla prossima sfida del gruppo B-, di solito contro di noi loro  sfoderano sempre delle belle prestazioni, in più diverse loro giocatrici conoscono bene le nostre. Rispetto a oggi sicuramente proveranno a metterci più in difficoltà".

De Gennaro super - Tra le protagoniste della bella prestazione dell'Italia il libero Monica De Gennaro: "Avevamo bisogno di iniziare e di sbloccarci, anche se sapevamo che la svizzere non erano al nostro livello, tuttavia il fatto di giocare in casa poteva caricale e noi siamo state brave a non fargli prendere spazio. Domani sarà una  partita più competitiva, perché la Francia è più forte e quindi  noi dovremo dare qualcosa in più".