Mondiali di volley 2018, il calendario delle gare a Bari

Volley
La nazionale russa di volley, è tra le favorite (getty)
russia_volley

Al PalaFlorio tutte le gare della Pool C del Mondiale 2018: Stati Uniti, Serbia e Russia si contenderanno i primi tre posti del girone. Ecco il calendario e gli orari delle partite che si giocheranno nel capoluogo pugliese

VOLLEY: TUTTE LE NOTIZIE

È tutto pronto per il Mondiale di volley maschile 2018, che si disputerà tra l'Italia e la Bulgaria dal 9 al 30 settembre. Tra le sedi italiane anche Bari, con il PalaFlorio pronto a ospitare la pool C, il cosiddetto "girone della morte". Gli Stati Uniti di Matt Anderson, Micah Christenson, Max Holt e Taylor Sander, la Russia di Maxim Mikhaylov e Dmitriy Muserskiye e la Serbia di Aleksandar Atanasijevic e Marko Podrascanin sono tra le favorite per la vittoria finale: saranno loro a contendersi il primato del gruppo a suon di big match. Il quarto posto, l'ultimo utile per strappare il pass per la seconda fase, sarà invece una affare a tre tra Australia, Cameroon e Tunisa. 

Bari, una città in fermento per il Mondiale

"Il pubblico di Bari potrà ammirare la Russia, una squadra dai mezzi fisici impressionanti - ha detto il presidente della Federvolley, Bruno Cattaneo, alla conferenza di presentazione della pool - E poi ci sono gli Stati Uniti, che per tradizione sono un osso durissimo, e la Serbia, in cui militano molti talenti del nostro campionato. Ci sono tutti i presupposti per vedere un grande spettacolo". Così invece l'assessore allo Sport di Bari, Pietro Petruzzelli. "Siamo onorati di ospitare un torneo prestigioso e un girone con nazionali di alto livello - ha commentato - In particolare credo che la città seguirà con interesse la Russia, anche per via del legame con San Nicola (il santo patrono di Bari, ndr). Sono convinto che i nostri cittadini risponderanno alla grande, riempiendo il PalaFlorio in ogni partita".

Il calendario della Pool C

 

MERCOLEDÌ 12 SETTEMBRE

Ore 14: Cameroon-Tunisia

Ore 17: Australia-Russia 

Ore 20.30: Usa-Serbia 

GIOVEDÌ 13 SETTEMBRE

Ore 17: Australia-Usa 

Ore 20.30: Cameroon-Serbia 

VENERDÌ 14 SETTEMBRE

Ore 17: Australia-Cameroon 

Ore 20.30: Russia-Tunisa

SABATO 15 SETTEMBRE 

Ore 17: Serbia-Tunisa 

Ore 20.30: Usa-Russia 

DOMENICA 16 SETTEMBRE

Ore 17: Cameroon-Usa 

Ore 20.30: Serbia-Australia 

LUNEDÌ 17 SETTEMBRE

Ore 17: Russia-Cameroon

Ore 20.30: Australia-Tunisia

MARTEDÌ 18 SETTEMBRE

Ore 17: Usa-Tunisia

Ore 20.30: Serbia-Russia