Europei 2019 di Volley, Italia nel girone con Francia e Bulgaria

Volley
volley_gironi

Definiti i 4 gruppi degli Europei maschili al via il 12 settembre: gli azzurri trovano Francia, Bulgaria, Portogallo, Grecia e Romania. I russi, campioni in carica, inseriti nel Gruppo C con Slovenia, Finlandia, Turchia, Macedonia, Bielorussia

Non è stata particolarmente fortunata, l'Italia, nel sorteggio per gli Europei di pallavolo maschile in programma dal 12 al 29 settembre. La Nazionale guidata dal Ct Blengini è inserita nel Gruppo A insieme a Francia, Bulgaria, Portogallo, Grecia e Romania, le sfide si terranno a Montpellier (Francia). Ad Anversa (Belgio) si affronteranno invece le Nazionali appartenenti al Gruppo B ossia Belgio, Serbia, Germania, Slovacchia, Spagna e Austria; a Lubiana (Slovenia) toccherà al Gruppo C formato da Slovenia, Russia (detentrice del titolo europeo), Finlandia, Turchia, Macedonia e Bielorussia; infine a Rotterdam e Amsterdam (Paesi Bassi) appuntamento con il Gruppo D di cui fanno parte Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Estonia, Ucraina e Montenegro. Le prime quattro classificate di ogni Gruppo si qualificheranno per gli ottavi di finale, quando comincerà la fase a eliminazione diretta che porterà al gran finale in programma a Parigi.

I Gruppi

Gruppo A: Francia, Italia, Bulgaria, Portogallo, Grecia, Romania

Gruppo B: Belgio, Serbia, Germania, Slovacchia, Spagna, Austria

Gruppo C: Slovenia, Russia, Finlandia, Turchia, Macedonia, Bielorussia

Gruppo D: Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Estonia, Ucraina, Montenegro

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche