Pallavolo, CEV Champions League: Modena-Varsavia 3-0

Volley

Fabrizio Monari

modena_cev

Modena Volley avanti di forza nel girone D della Champions League: dopo la vittoria per 3-1 sul Kemerovo di Ivan Zaytsev è arrivato il secondo successo consecutivo, 3-0 al Varsavia di Andrea Anastasi con una grande prestazione di Petric autore di 16 punti di cui 3 muri e 4 ace. Ma il match winner è stato ancora una volta Daniele Lavìa, come contro i russi. Giovedì il girone si chiude alle 20.30 in diretta su Sky Sport Uno con la Leo Shoes Modena impegnata contro i padroni di casa del Knack Roeselaere

La zampata finale è sempre la sua: dopo il muro decisivo contro il Kemerovo di Zaytsev, Daniele Lavia lo ha fatto ancora – questa volta dal servizio, trasformando in oro il match ball nel momento più duro della partita. Ma è di squadra che la Leo Shoes Modena è riuscita sin qui a dominare la Pool D della Champions League, sulla carta una delle più combattute.


Come coi russi, anche contro il Verva Varsavia Micah Christenson li ha coinvolti tutti: tredici punti di Vettori, impeccabile al servizio; quattordici del già citato Lavia e addirittura sedici di Nemanja Petric, con tre muri e quattro ace ma soprattutto facendo ammattire il muro polacco.


Ci ha provato Andrea Anastasi a ribaltare l’esito della partita, dopo un primo set ben giocato dai suoi e uno dominato da Modena: dentro Kwolek, Ziobrowski, Trinidad de Haro, ma non è bastato. I muri di Stankovic e Mazzone hanno stoppato l’impeto del Verva permettendo a Modena di chiudere 3-0, senza correre il rischio di venire riacciuffati com’era quasi successo contro Zaytsev e compagni.


Modena è dunque sola in testa alla Pool D, sei punti su sei e un solo set perso. Alle 17.30 si godrà da bordocampo Kemerovo-Varsavia, già costrette a vincere per restare in corsa per i quarti di finale. Poi, alle 20.30, l’atto finale del girone d’andata: gli uomini di Andrea Giani contro i padroni di casa del Knack Roeselaere, per vincere e aspettarli a pancia piena al PalaPanini, il 9 febbraio, per il girone di ritorno.

Leo Shoes Modena-Verva Warszawa Orlen P. 3-0 (25-21; 25-17; 26-24)

Leo Shoes Modena: Christenson 1, Vettori 13, Petric 16, Stankovic 7, Mazzone 3, Lavia 14, Grebennikov (L), Rinaldi, Karlitzek. N. E.: Bossi, Iannelli (L), Mazorra, Sanguinetti, Porro. All. Giani

Verva Warszawa Orlen P.: Wrona 6, Ziobrowski 9, Kwolek 7, Nowakowski 3, Grobelny 7, Superlak 5, Trinidad De Haro 1, Szalpuk 2, Fornal 1, Kozlowski, Król, Wojtaszek (L). All. Anastasi

Durata set: 27' 22' 31', tot: 80'.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.