Michele Pasinato, morto a 51 anni uno degli eroi dell'Italia di Velasco

Volley
@federvolley

La pallavolo piange la scomparsa a soli 51 anni di Michele Pasinato, un Mondiale e due Europei vinti da protagonista con la Nazionale italiana guidata a metà anni Novanta da Julio Velasco

Grave lutto nel mondo del volley: è scomparso a 51 anni Michele Pasinato, campione d'Europa e del mondo con la Nazionale guidata da Julio Velasco. Con l'Italia, nel ciclo successivo al famoso 'Dream Team' di metà degli anni 90, ha vinto un Mondiale (1994) e due Europei (1993 e 1995), in cui aveva segnato gli ultimi punti delle finali. In Serie A, dove ha vestito le maglie di Padova, Roma e Montichiari, vanta il record di punti (oltre 7mila). Pasinato era malato da alcuni mesi. 

Il comunicato della Federvolley

"Un bruttissima notizia scuote l'intero mondo del volley, a soli 51 anni l'ex campione azzurro Michele Pasinato ci ha lasciato - si legge nella nota -. Da parte del presidente Giuseppe Manfredi, dei vicepresidenti Adriano Bilato e Luciano Cecchi, del segretario generale Alberto Rabiti, del Consiglio Federale e dell'intera Federazione Italiana Pallavolo giungano alla famiglia di Michele sentite condoglianze". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.