Volley, Italia vince Mondiale Under 20 femminile: 3-0 alla Serbia in finale

Volley
mondiale under 20 femminile

Con l'ottavo successo, il 3-0 alla Serbia in finale, le azzurrine di Coach Bellano sono sul tetto del mondo nella rassegna juniores appena conclusasi in Olanda

La nazionale under 20 femminile ha conquistato il titolo mondiale, battendo 3-0 (25-18, 25-20, 25-23) la Serbia in finale a Rotterdam (Olanda). Le azzurrine guidate da Massimo Bellano sono tornate a conquistare il titolo femminile più ambito a livello juniores, a distanza di dieci anni dal successo di Lima sotto la guida di Marco Mencarelli.

   

Il titolo è arrivato alla conclusione di un cammino fatto di otto vittorie in altrettanti incontri, con l'Italia che ha piegato tutte le avversarie affrontate. Lo stesso destino e' toccato alla Serbia, che era già stata superata nella fase a gironi con un secco 3-0. Per il tecnico italiano quella odierna è l'ennesima medaglia della sua esperienza azzurra, dato che tra Europei e Mondiali non è mai sceso dal podio. La formazione tricolore, che nel 2019 ottenne l'argento in Messico, a distanza di due anni si e' confermata al vertice mondiale.