Volley femminile, 2^ giornata: domenica su Sky appuntamento con Trento-Cuneo

guida tv

Stefano Locatelli

Dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa a Bergamo nella prima giornata di campionato, morale alto per le ragazze di Trento in vista della partita contro Cuneo. Appuntamento domenica alle 20.30 live su Sky Sport Arena

VOLLEY FEMMINILE: LA GUIDA AL CAMPIONATO

Qualche punto interrogativo e le solite certezze. Conegliano e Novara hanno messo subito le cose in chiaro. Per la lotta scudetto le candidate principali rimangono loro, al netto di imprevisti sul cammino che le porterà alla finale scudetto. 

Una partita, per di più all’esordio del campionato, è poco indicativa anche se vincere fa comunque morale. Ed è per questo che il coach delle piemontesi Lavarini ha subito richiamato all’attenzione e spostato l’obiettivo. Guardare avanti, significa concentrarsi su Casalmaggiore che ha cominciato con il botto battendo 3­-0 Scandicci, una delle candidate ai vertici della classifica.

 

Le lombarde si presenteranno al PalaIgor con l'ennesimo rinforzo, l'azera Rahimova, vecchia conoscenza dell’A1 femminile. Con la russa Sherban e la brasiliana Braga vuole ripetere l’exploit che ha rovinato la partenza di Massimo Barbolini. L’ex CT della nazionale ha molte scusanti legate agli infortuni, su tutti quello di Malinov e Pietrini, ma la sua Scandicci poteva e doveva fare qualcosa di più. Il calendario le mette contro Bergamo, storica piazza della pallavolo italiana che sta cercando una nuova identità, sia in campo che fuori, dopo gli stravolgimenti estivi che l’hanno portata a una profonda ristrutturazione.

Volley

Chi non ha saputo reagire è anche Monza, per molti la squadra che potrebbe inserirsi nel duopolio Conegliano-Novara. A Busto Arsizio è piaciuta solo a metà. Il lavoro di Gaspari è però solo all’inizio, e con tante giocatrici nuove non sarà nemmeno facile. Ma il campionato e la Champions non aspettano. Campanelli d’allarme in ordine sparso, insomma, che non devono essere assolutamente sottovalutati, qualunque essi siano.

 

C’è però una certezza, nel week end la capienza dei palazzetti sarà finalmente aumentata e portata al 60%: più pubblico, più entusiasmo e maggior spettacolo. 

Da godersi anche su Sky Sport. Appuntamento domenica 17 ottobre alle 20.30   con Trentino-Cuneo, live su Sky Sport Arena.

Il calendario della 2^ giornata

Sabato 16 ottobre

  • Ore 20.30: Scandicci-Bergamo

Domenica 17 ottobre

  • Ore 17: Monza-Chieri
  • Ore 17: Novara-Casalmaggiore
  • Ore 17: Perugia-Firenze
  • Ore 17: Roma-Conegliano
  • Ore 17: Vallefoglia-Busto Arsizio
  • Ore 20.30: Trento-Cuneo (live su Sky Sport Arena)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche