Volley, i Mondiali per club arrivano su Sky: in campo Trento, Civitanova e Conegliano

volley
foto Rubin / LVF

Doppio appuntamento in diretta su Sky Sport con il campionato mondiale per club di volley. Dal 7 all’11 dicembre di scena in Brasile il torneo maschile con le italiane Trento e Civitanova. Dal 15 al 19 dicembre, in Turchia, il torneo femminile con Conegliano protagonista. Ecco come seguire le due manifestazioni sui canali Sky, con il commento tecnico Andrea Zorzi e Consuelo Mangifesta

Un altro importante appuntamento da seguire su Sky e in streaming su NOW: a dicembre da non perdere le partite delle squadre italiane impegnate nella FIVB Club World Championship 2021,  maschile e femminile. Dal 7 dicembre in campo il torneo maschile che si disputerà in Brasile, a Betim, fino all’11 dicembre; seguirà quello femminile in Turchia, ad Ankara, dal 15 al 19 dicembre. Tre le squadre italiane impegnate nel Mondiale di volley per Club: Trentino e Civitanova tra gli uomini e Conegliano tra le donne.

Volley

La squadra dei telecronisti

Le telecronache dei match maschili saranno affidate a Stefano Locatelli e Michele Gallerani, con al commento tecnico Andrea Zorzi; per le partite femminili, invece, ci sarà Roberto Prini con Consuelo Mangifesta. I canali di riferimento per i live saranno Sky Sport Arena e Sky Sport Action; approfondimenti anche su Sky Sport 24, news su skysport.it e i canali social ufficiali Sky Sport.

Volley

Il campionato mondiale per club maschile

Alla manifestazione internazionale parteciperanno due squadre italiane. Cucine Lube Civitanova, squadra detentrice del titolo 2019, ultima edizione disputata, è inserita nel Pool A, debutterà l’8 dicembre alle 21 italiane contro gli argentini dell’UPCN San Juan e poi giocherà il 9 dicembre alla stessa ora contro i brasiliani del Funvic Taubaté. La seconda squadra italiana in campo sarà il Trentino Volley. L’Itas Trentino, in qualità di finalista dell’ultima edizione della Champions League, inserita nel Pool B, debutterà l’8 dicembre a mezzanotte e mezza per sfidare gli iraniani del Foolad Sirijan, vincitori della Champions League Asiatica 2021, poi il 9 dicembre affronterà i brasiliani del Sada Cruzeiro sempre alle 00.30. Per accedere alle semifinali, che si giocheranno il 10 dicembre, servirà conquistare almeno il secondo posto in classifica nel proprio girone. La finale è in programma alle 00.30 di sabato 11 dicembre.

Volley

Il campionato mondiale per club femminile

La vincitrice della Champions League femminile della CEV, l’italiana Imoco Volley Conegliano, inserita nel Pool A, debutterà con le turche del Fenerbahce Opet Istanbul, semifinaliste della scorsa Champions League. Nel percorso ci saranno anche le turche vicecampionesse d’Europa, VakıfBank Istanbul, le campionesse del Sud America, le brasiliane del Dentil Praia Clube, le vicecampionesse continentali del Minas Tenis Club e le kazake dell’Altay, campionesse dell’Asia. Primo appuntamento delle italiane mercoledì 15 dicembre alle 16.30 con il Fenerbahce Opet Istanbul, seguirà l’incontro con il Dentil Praia Clube, venerdì 17 dicembre alle 13. In programma le due semifinali sabato 18 alle 13 e alle 16.30 e la finale domenica 19 dicembre alle 16.30.

Volley

La programmazione del volley maschile live su Sky e in streaming su NOW

Mercoledì 8 dicembre 2021

  • Ore 21: Cucine Lube Civitanova – UPCN San Juan, live su Sky Sport Action
  • Ore 00.30: Itas Trentino-Foolad Sirijan, live su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena

Giovedì 9 dicembre 2021

  • Ore 21: Cucine Lube Volley-Funvic Taubaté, live su Sky Sport Action
  • Ore 00.30: Sada Cruzeiro-Itas Trentino, live su Sky Sport Arena

Venerdì 10 dicembre 2021

  • Ore 21: eventuale semifinale 1, live su Sky Sport Action
  • Ore 00.30: eventuale semifinale 2 , live su Sky Sport Arena

Sabato 11 dicembre 2021

  • Ore 00.30: Finale 1°/2° posto, live su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno

La programmazione del volley femminile live su Sky e in streaming su NOW

Mercoledì 15 dicembre 2021

  • Ore 16.30: Carraro Imoco Conegliano-Fenerbahce Opet Istanbul, live su Sky Sport Action e Sky Sport Uno

Venerdì 17 dicembre 2021

  • Ore 13.00: Carraro Imoco Conegliano-Dentil Praia Clube, live su Sky Sport Arena

Sabato 18 dicembre 2021

  • Ore 13.00: eventuale semifinale 1, live su Sky Sport Action
  • Ore 16.30: eventuale semifinale 2, live su Sky Sport Action

Domenica 19 dicembre 2021

  • Ore 16.30: Finale 1°/2° posto, live su Sky Sport Arena