Mondiale per club, ottimo esordio per Trento e Civitanova

Volley

E’ partita nel migliore dei modi l’avventura delle due squadre italiane al mondiale per club in corso a Belo Horizonte in Brasile. Due vittorie in tre set per Trento, contro gli iraniani del Foolad e per Civitanova, campione in carica, contro gli argentini del San Juan

Trento e Civitanova non sbagliano. Pronostici rispettati nel match d’esordio per le italiane al Mondiale per club di volley. Nel girone A Civitanova, che ha vinto l’ultimo titolo nel 2019, ha sconfitto in tre set gli argentini del San Juan con i parziali di (25-19, 25-13, 25-21). Le assenze di Zaytsev e Juantorena non si sono fatte sentire e la strada per il passaggio del turno sembra spianata anche se i brasiliani del Funvic Taubatè, prossimi avversari, possono essere insidiosi. Per Trento, nel gruppo B, invece è arrivato un successo ancora più agevole contro gli iraniani del Foolad Sirjan sempre per 3-0 (18-25, 22-25, 19-25) e ora arriva il test più complicato contro il Sada Cruzeiro. Dal doppio incrocio con le squadre brasiliane la possibilità di vedere una finale tutta italiana.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche