Mondiale per club, Conegliano fa il bis: 3-0 al Praia Clube. Domani la semifinale

mondiale club

Roberto Prini

Seconda vittoria per le Pantere al Mondiale per club in corso ad Ankara. Dopo aver battuto nella gara d’esordio il Fenerbahce (3-0), anche oggi contro le brasiliane del Praia non c’è stata partita. Stesso risultato e primo posto nel girone. Domani semifinale contro la perdente tra VakifBank e Minas, da non perdere alle 13 live su Sky Sport Action

Con 22 punti di Paola Egonu, la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano travolge per 3-0 anche il Praia Dentil e si qualifica per la prima semifinale del Mondiale per Club 2021, in programma domani alle ore 13.00 in diretta su Sky Sport Action.

A guidare magistralmente l’orchestra di coach Daniele Santarelli anche oggi la capitana Asia Wolosz che ha dettato i tempi del gioco di Conegliano, distribuendo palloni per tutte le sue attaccanti, sia al centro che in banda. 12 i punti di Plummer, che ha confermato l’alto livello di gioco espresso mercoledi contro il Fenerbahce, 8 quelli di Courtney, 7 quelli di De Kruijff e Vuckova. 3 punti anche per Miryam Sylla, che ha chiuso il secondo set con il punto del 25-16, al rientro in campo dopo il grave infortunio che l’ha tenuta ai box nei primi mesi di questa stagione. Il ritorno di Sylla è un’arma in più per Conegliano sia nel Mondiale per Club che nel resto della stagione, dove le Pantere dovranno confermarsi, oltre che sul tetto del mondo, anche sul tetto d’Europa e d’Italia.