Volley, Monza-Conegliano: stasera gara 4 su Sky

sky sport arena

Roberto Prini

Quarto atto: si torna in campo dal 2-1 per Conegliano. L'Imoco potrebbe già stasera vincere il quinto Scudetto della sua storia, il 4° consecutivo. In campo alle 20.45 live su Sky Sport Arena e in streaming su NOW

MONZA-CONEGLIANO: 2-3 IMOCO CAMPIONE D'ITALIA

Con le spalle al muro, Monza non può più sbagliare. La dimostrazione di forza di Conegliano in gara 3 ha chiuso nell’angolo la squadra di Gaspari. Il tic toc dell’orologio risuona pesantemente nelle orecchie di Danesi e compagne, costrette a pescare le ultime energie dal fondo del barile dopo una stagione durissima, dal punto di vista fisico e mentale. Il tanto temuto crollo sabato a Treviso non si è visto. Ma Conegliano, che per lunghi tratti del match del Pala Verde ha giocato da Conegliano, ha dato a tutti la sensazione di avere più benzina nel serbatoio ed una freschezza mentale migliore rispetto a quella di Monza. 

Forse è solo l’abitudine a giocare partite importanti come una finale scudetto: ogni ragazza a disposizione di Santarelli ha alle spalle decine di partite così, con le squadre di club e con le nazionali. Dall’altra parte del campo, invece, le finali giocate si contano sulle dita di due mani. La tensione gioca brutti scherzi, ma se a questa tensione ci hai fatto la corazza è probabile che ti scivoli via già nel riscaldamento della partita. Le facce delle ragazze di Gaspari, sabato sera al termine del match, non promettevano nulla di buono: l’entusiasmo dell’Arena di Monza dovrà provare a colmare le differenze tecniche, fisiche e mentali. Non sarà facile, ma questo campionato ci ha già dimostrato che le imprese talvolta impossibili sono all’ordine del giorno. Anche, se non soprattutto, con le spalle al muro.

VOLLEY

Appuntamento da non perdere questa sera, live alle 20.45 su Sky Sport Arena e in streming su NOW.