Volley, preolimpico donne: Italia-Slovenia 3-0, seconda vittoria di fila

preolimpico
volley_donne_ok

Le azzurre hanno battuto 3-0 (25-15; 25-15; 25-17) la Slovenia in uno degli incontri della seconda giornata della Pool C. Ora l'Italia guida il girone con 6 punti, a pari merito con Germania, Polonia e Stati Uniti

ITALIA-POLONIA LIVE

ascolta articolo

Seconda vittoria consecutiva dell’Italia nel Torneo di Qualificazione Olimpica in svolgimento a Lodz. Dopo il netto successo per 3-0 sulla Corea del Sud, le azzurre si sono imposte con lo stesso risultato (25-15; 25-15; 25-17) sulla Slovenia di Marco Bonitta nella sfida valida per la seconda giornata della Pool C del Pre-Olimpico aggiungendo un’altra preziosa vittoria nel cammino verso i Giochi di Parigi 2024. Come con la Corea del Sud le ragazze del CT Davide Mazzanti hanno proposto una pallavolo solida ed efficace mostrando nuovi, importanti, segnali di crescita in vista degli impegni più importanti in programma in Polonia. Domani l’Italia potrà godere di un giorno di break utile per intensificare il lavoro in palestra in vista delle sfide con Thailandia (19 settembre ore 14:30) e Colombia (20 settembre alle ore 11:30) per poi tuffarsi nel rush finale contro Usa (22 settembre alle ore 20:45), Germania (23 settembre alle ore 20:45) e Polonia (24 settembre alle ore 20:45)

Le parole di Mazzanti

“Dal punto di vista dell’attenzione soprattutto nella fase di breakpoint abbiamo fatto un ottimo lavoro – ha esordito il CT azzurro -. Poi però abbiamo avuto un momento in tutti i tre set nel quale gli errori commessi ci potevano togliere ritmo. Probabilmente dobbiamo essere bravi a riconoscere i nostri punti di forza facendoci scivolare di dosso qualche imprecisione. Il livello internazionale oramai è alto e bastano pochi errori per uscire dal match perdendo di vista i propri punti di forza. La consapevolezza del nostro potenziale deve essere alla base del nostro gioco perché capiterà contro tutte le avversarie di avere qualche battuta a vuoto. Domani dovremo essere bravi a recuperare le forze, lavorare nello studio delle avversarie per poi tuffarci nelle due sfide con Thailandia e Colombia”

Il calendario dell'Italia

Martedì 19 settembre

  • Italia-Thailandia alle 14.30

Mercoledì 20 settembre

  • Italia-Colombia alle 11.30

Venerdì 22 settembre

  • Italia-Usa alle 20.45

Sabato 23 settembre

  • Italia-Germania alle 20.45

Domenica 24 settembre

  • Italia-Polonia alle 20.45