Bayern, chef a lezione di carbonara da Ancelotti

Bundesliga
Carlo Ancelotti mostra allo chef del Bayern Monaco come si prepara la carbonara (fcbayern.tv)

L’allenatore della squadra bavarese ha mostrato passo passo la preparazione del suo piatto preferito al cuoco stellato Alfons Schuhbeck. Alla fine Carletto è stato promosso ed è così riuscito a portare un po’ di Italia anche nelle cucine del centro sportivo tedesco

Lui preferisce la coppa, si sa. Carlo Ancelotti, però, se la cava bene anche con la carbonara. L’allenatore italiano del Bayern Monaco ha deciso di mettersi alla prova in un ambito non proprio consueto. Dalla panchina della squadra bavarese alla cucina del club, per mettersi realizzare un vero e proprio cavallo di battaglia tutto italiano e mostrare così al cuoco del club che le sue doti non riguardano soltanto tattica, tecnica e gestione del gruppo. Per diventare grande bisogna saper fare un po’ di tutto e Carletto, di certo, ne è capace.

In una normale giornata di lavoro, l’allenatore di Reggiolo ha raggiunto il centro sportivo del Bayern ma per una volta non si è diretto subito in campo ma ha raggiunto le cucine per mostrare allo chef stellato Alfons Schuhbeck - che si occupa di preparare i pasti per squadra e staff tecnico biancorossi - come si prepara la pasta alla carbonara. Quella vera, tutta italiana. Passione e divertimento, risate e una vera e propria lezione culinaria. Ancelotti ha dimostrato di saperci fare anche in un ambito diverso e ha così preparato uno dei suoi cavalli di battaglia - nonché piatto preferito. Il risultato? La 'Carbonara alla Carlo': pasta, pancetta, uova, parmigiano, cipolla (parecchia) et voilà... il piatto è servito. Alla fine anche Schuhbeck - che non ha potuto aiutare l’allenatore perché lui stesso ha voluto fare tutto da solo - ha ammesso che la ricetta è perfettamente riuscita.

Ancora promosso Carletto, in campo (come sempre) e anche fuori. Da allenatore a chef, seppur per poche ore: il tecnico dà una lezione di cucina italiana e porta un po' della tradizione tricolore anche in Germania. E il canale YouTube del Bayern Monaco ha mostrato tutti i passi della preparazione, spiegati nel dettaglio in lingua tedesca. Superata la prova ai fornelli è poi arrivato il momento di tornare in campo; i bavaresi devono preparare un finale di stagione tutto da vivere, tra Champions League, Bundesliga e Coppa di Germania.