Champions, che Juventus! Rassegna stampa spagnola

Champions League
juve_barcellona_lapresse

La super prestazione della Juventus costringe il Barcellona a sperare in una nuova impresa. La stampa spagnola, così come Luis Enrique, riconosce la forza dei bianconeri: "Nuovo disastro - scrive AS - la squadra di Allegri poteva farne cinque". Mundo Deportivo: "Servirà il miracolo, a Torino è sembrata la terza parte del match di Parigi". Ecco la rassegna stampa completa

Una Juve di gala, quella che allo Stadium ha piegato il Barcellona. 3-0 meritato, risultato che permette ai bianconeri di arrivare alla gara di ritorno (martedì prossimo) con una certa serenità. Il pericolo remuntada, però, è sempre dietro l’angolo, anche se Luis Enrique non è sembrato nel post gara così fiducioso: “Prima parte di match difficile, nella seconda abbiamo fatto meglio. Dopo il Psg è successo di nuovo, difficile pensare ad un'altra rimonta. Bisogna migliorare ancora per affrontare la Juventus”. Parole, quelle del tecnico spagnolo, che hanno fatto suonare il campanello d’allarme: il Barça è già spacciato?

"La Juve poteva farne cinque. Remuntada: serve un miracolo"

Di certo, con una Juventus così bella e composta, sembra difficile ripetere quanto fatto agli ottavi contri i francesi. E i giornali spagnoli sono concordi nel dire che la missione, questa volta, è quasi impossibile: “Altro crollo. Luis Enrique: fatico a credere nella remuntada”, esordisce Diario AS in prima pagina, sottolineando le parole di resa del tecnico. “La Juve poteva farne cinque a una difesa impreparata: nuovo disastro di un Barcellona orribile”, scrive con toni duri Marca. Anche il Mundo Deportivo, quotidiano da sempre vicino alle vicende blaugrana, parla con pessimismo: “Il Barça è obbligato a fare un altro miracolo in casa, è sembrata la terza parte della gara di Parigi”.

"Barça: di naufragio in naufragio"

La Juventus ha gestito il match alla perfezione: concreta e pungente a inizio gara, prudente e letale nella seconda parte. “Il Barça naufraga a Torino, come successo anche a Parigi. Ora serviranno altre gesta miracolose per continuare in Champions League”, scrive il quotidiano catalano L’Esportiu. Ancora più dura La Vanguardia: “Il Barcellona va di naufragio in naufragio”, facendo riferimento sia alla gara di Parigi sia al ko in Liga contro il Malaga di sabato scorso.