Juve, Allegri: "I rigori c'erano, ottima reazione"

Coppa Italia
Massimiliano Allegri durante Juventus-Napoli di Coppa Italia (getty)

L'allenatore bianconero soddisfatto del 3-1 contro il Napoli: "Felice della reazione della mia squadra, siamo cresciuti nel secondo tempo". Pjanic migliora: "Sta facendo bene in fase di impostazione, ma sopratutto in fase di interdizione"

Prima il Napoli, poi la Juventus. L’andata della semifinale di Coppa Italia finisce 3-1 per i bianconeri, andati sotto nel risultato e poi tornati alla carica nella seconda parte di partita: “Abbiamo fatto un bel secondo tempo - ha detto Massimiliano Allegri nel post gara - nel primo abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, questo ci ha penalizzato. Non abbiamo subito poi così tanto, giusto due tiri e il gol. Poi abbiamo avuto le nostre occasioni: da parte nostra è stata una prima parte di match brutta, poi abbiamo fatto molto meglio nel secondo tempo”. E ancora: “Dovevamo girare più velocemente la palla nel primo, abbiamo rincorso sempre e abbiamo subito azioni pericolose. Devo fare i complimenti a tutta la squadra, abbiamo avuto una bella reazione e siamo cresciuti fisicamente durante la gara”.

Juve, un passo avanti - Il 3-1 dello Stadium non mette al sicuro la qualificazione dei bianconeri alla finale, ma costringe la squadra di Sarri a dover rincorrere. “Il Napoli è una squadra difficile da affrontare, noi siamo in crescita”, ha continuato Allegri. “Stiamo bene fisicamente, è normale che sbagliando tanto come nel primo tempo si crei un po’ di disordine in campo. Questa squadra ha molti margini di miglioramento, sia tecnicamente che a livello di intensità”. Pjanic uno dei migliori per i bianconeri: “Credo che Miralem sia cresciuto molto, sia in fase di impostazione ma soprattutto di interdizione”. Diversi gli episodi dubbi durante i 90’: “Non do nessun voto all’arbitro, è stata una bella partita in cui si è lottato. Rigori? Dal campo sembravano chiamate corrette. Comunque la prestazione della Juve non si può ridurre solo a degli episodi. Potevamo fare anche altri gol".