Napoli, furia Giuntoli: "Arbitraggio vergognoso"

Coppa Italia
Cristiano Giuntoli, ds del Napoli (getty)
gintoli_lapresse

Il ds azzurro rompe il silenzio stampa e attacca Valeri: "Decisioni vergognose, quello che è successo fa male al calcio italiano". Rincara la dose Reina: "Gli episodi hanno cambiato la partita, sono incazzato. E tutta Italia ha visto ciò che è successo"

Il Napoli rompe il silenzio e lo fa dopo il 3-1 dello Stadium contro la Juventus. Tanti gli episodi su cui si è discusso durante i 90’ della gara di andata di Coppa Italia, con la società azzurra su tutte le furie per le decisioni dell’arbitro Valeri: “Arbitraggio vergognoso”, ha commentato il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, al termine della gara. "Non abbiamo deciso di interrompere il silenzio stampa, ma ci sembrava giusto fare i complimenti ai ragazzi, anche se quello che è successo fa male al calcio italiano. Dybala butta via la palla e va addosso a Koulibaly, nel secondo caso Reina prende la palla, poi non può sparire”.

Reina non ci sta - Rincara la dose anche il portiere del Napoli: “Abbiamo fatto un buon primo tempo, tenendo bene il campo e mettendo in difficoltà la Juventus. Nella ripresa gli episodi hanno cambiato la partita”, ha detto a fine gara. “Il risultato cambia per le decisioni arbitrali. Sul rigore di Cuadrado cosa avrei dovuto fare? Sparire? Se prendo la palla il rigore è inesistente, se sposto la palla lui deve saltare. Comunque stiamo parlando poco del rigore di Albiol, questo era più rigore di quello di Cuadrado. Noi sicuramente dobbiamo migliorare su alcune cose, però io sono incazzato perché non è giusto. Il risultato è condizionato dalle decisioni arbitrali e tutta l’Italia lo ha visto”. Ora la Roma: “Cercheremo di fare il nostro meglio contro una squadra in salute, dovremo fare una grandissima partita”.

Il tweet di Tonelli - Il difensore del Napoli si fa sentire via twitter: "E' uno scandalo".