Infortunio Ibrahimovic, crociato del ginocchio ko? Oggi il responso

Europa League

Il ginocchio destro dello svedese verrà sottoposto in giornata a una risonanza magnetica. L'infortunio alla fine dei tempi regolamentari di Manchester United-Anderlecht. Ieri il pessimismo di Mourinho: "Penso sia grave". Questa mattina nessun miglioramento: al 99% si tratta di lesione del crociato e 6 mesi di stop

Una brutta caduta sulla gamba destra potrebbe aver causato un grave infortunio a Zlatan Ibrahimovic durante il ritorno di quarti di finale di Europa League contro l’Anderlecht. Lo svedese è stato costretto a lasciare il campo alla fine dei tempi regolamentari dopo un contrasto aereo con un avversario, ed è stato sostituito da Martial, che ha disputato i tempi supplementari grazie a cui il Manchester United si è qualificato alle semifinali.

Le sensazioni del post partita sono negative, si teme addirittura la rottura del legamento crociato: è la prima ipotesi fatta dopo la fine della gara secondo quanto riportato da Alessandro Alciato di Sky Sport. Lo svedese ha comunque lasciato lo stadio con la sua macchina e oggi verrà sottoposto alle visite di rito per valutare l'entità dell'infortunio. Ma al mattino la situazione non era migliorata e le sensazioni nemmeno.

Anche dalle parole nel post partita di Josè Mourinho traspariva pessimismo: “Penso siano infortuni gravi. Non voglio anticipare niente, preferisco aspettare domani o dopodomani. Ma, per la mia esperienza, dico che sono infortuni non semplici”.