Parma, seduta pomeridiana a porte aperte

Serie C - Lega Pro
Seduta davanti ai tifosi per i calciatori del Parma (foto parmacalcio1913.com)
parma_allenamento_parmacalcio1913

La squadra gialloblù, che attende di tornare in campo per i playoff il prossimo 21 maggio, ha svolto una sessione di lavoro davanti ai tifosi composta da riscaldamento, esercitazioni sui falli laterali e sui tiri in porta e una partita su un campo ridotto

Continua il percorso di avvicinamento del Parma alla gara della seconda fase dei playoff di Lega Pro, che vedrà i gialloblù impegnato il prossimo 21 maggio. Anche quest’oggi intanto la squadra è stata impegnata nell’allenamento programmato, al Centro Sportivo di Collecchio il gruppo si è allenato con una seduta pomeridiana svolta sotto gli occhi dell’allenatore Roberto D’aversa e del suo staff tecnico. Non si ferma la squadra emiliana, nel mirino rimane la promozione in Serie B per la prossima stagione. Un seduta a porte aperte in cui i calciatori, davanti ai tifosi, dopo il riscaldamento psicocinetico, hanno svolto esercitazioni sui falli laterali e sui tiri in porta e hanno giocato una partita su un campo a dimensioni ridotte.

Munari e Ricci a parte

Per quanto riguarda le condizioni dei calciatori che non hanno lavorato con il gruppo, Gianni Munari ha lavorato con modalità personalizzata mente Giacomo Ricci è stato sottoposto a terapie per curare il suo problema fisico. Per la giornata di domani, sabato 13 maggio, sempre al Centro di Collecchio è prevista una sessione di allenamento mattutina che avrò inizio alle ore 11 e che sarà ancora a porte aperte. Intanto, sul sito ufficiale del club sono stati pubblicati tutti i dati che riguardano la presenza dei tifosi gialloblù allo stadio in occasione della partite del Parma in casa e in trasferta. Un vero e proprio dodicesimo uomo per la squadra di D’Aversa che esattamente come era accaduto lo scorso anno in Serie D non ha mai smesso di spingere la formazione gialloblù.

I tifosi, vero uomo in più per i gialloblù

"I numeri del nostro tifo nella fase regolare del campionato, disputata nel Girone B, parlano, ancora una volta, molto chiaro - scrive il club - allo stadio Ennio Tardini sono stati presenti, per ora, poco più di 10.000 sostenitori a partita (10.242 è la media presenze a gara, comprendendo la quota abbonati di 9.193 tessere e i paganti). In trasferta dal primo viaggio al seguito a Modena all’ultimo a Teramo, si sono spostati in 12.517. Per una media a incontro di 659".