Pescara, Bovo: "Salvezza? Si può! Sul Toro…"

Serie A
Bovo, Pescara (ph Twitter @Pescaracalcio)
bovo_pescara_twitter

Il nuovo acquisto della formazione abruzzese ha le idee chiare: "La salvezza è difficile ma non impossibile". Cesare Bovo parla poi del suo addio al Torino: "Ero incedibile, poi è cambiato tutto. Ma nessun rancore"

Nuova avventura - Esperienza e voglia di rimettersi in gioco, Cesare Bovo riparte da Pescara. Il difensore classe 1983 è uno degli ultimi acquisti della formazione abruzzese, operazione a titolo definitivo ufficializzata negli scorsi giorni. "Sono contento di essere qui, a Pescara ho trovato un ambiente positivo e molto familiare: un gruppo che ha tanta voglia di riscattarsi nel girone di ritorno e io non posso che unirmi a loro con tanta voglia di lavorare ed il desiderio di migliorare la nostra classifica", le parole di Bovo in conferenza stampa a due giorni dalla sfida con la Fiorentina.

Salvezza possibile - Cesare Bovo che parla poi del suo momento personale e della scelta di salutare il Torino per trasferirsi al Pescara: "Arrivo da sei mesi iniziati benissimo e poi disastrosi calcisticamente parlando, a 33 anni non mi sento assolutamente alla fine, ho voglia di giocare e dare una mano alla squadra a raggiungere l’obiettivo salvezza. Io sono passato dal giocare sempre al non giocare mai, sono scelte tecniche, societarie: questo non lo non lo posso sapere e ormai sinceramente non mi interessa neanche più. Ho accettato con entusiasmo questa chiamata e voglio solo dare il mio contributo al Pescara: riuscire a centrare l’obiettivo salvezza non è facile, ma nemmeno impossibile. Con il lavoro e rimanendo uniti ce la possiamo fare", ha spiegato Cesare Bovo.

Addio senza rancore  - Il nuovo acquisto del Pescara, Cesare Bovo, torna poi a parlare del Torino, sua ex squadra: "Inizialmente ero incedibile, ma a distanza di qualche mese è cambiato tutto. Ma nessun rancore né rabbia. Io guardo avanti e adesso penso solo ed esclusivamente a questa nuova avventura. Il Pescara ha dimostrato di saper giocare molto bene, anche se in serie A un atteggiamento troppo offensivo rischia di essere pagato a caro prezzo. Troppo gol subiti? Non credo sia responsabilità solo della difesa: il reparto difensivo si esprime bene se aiutato e protetto dal resto della squadra", ha concluso Cesare Bovo. Esperienza e voglia di riscatto al servizio del Pescara, per Massimo Oddo sicuramente un nuova importante risorsa per questa seconda parte di stagione.