Il Cagliari detta legge, Genoa travolto 4-1

Serie A
Cagliari in festa: dopo la sconfitta contro il Milan si rialza battendo in casa il Genoa 4-1 (Foto LaPresse)

La squadra di Rastelli si conferma una macchina da guerra al Sant'Elia: dopo aver incassato il gol di Simeone ribalta il match grazie alla doppietta di Borriello e alle reti di Joao Pedro e Farias. Per gli uomini di Juric si tratta della quarta sconfitta consecutiva

CAGLIARI-GENOA 4-1
29' Simeone (G), 40'  e 60' Borriello (C), 44'  Joao Pedro (C) , 70' rig. Farias (C)

La domenica della 20esima giornata di Serie A si apre a Cagliari: reduci dalla beffa nell'ultima giornata contro il Milan (puniti da Bacca a San Siro all'88') i sardi puntano rialzarsi contro il Genoa, ricominciando a macinare punti dopo aver vinto sei delle nove partite giocate in casa in campionato. Di fronte a loro c'è la squadra di Juric, chiamata invece a interrompere la scia negativa di tre sconfitte consecutive. Tra gli osservati speciali attenzione all'ex Borriello e a Cataldi, ultimo arrivato a Genova.

Borriello uomo in più - Ritmi alti fin da subito: a farsi avanti al 7' è il Cagliari, prima con l'inserimento di Joao Pedro (in campo dal 1', fuori Sau), 2' dopo con il destro di Farias. Il Genoa piano piano però cresce, e al 29' centra il bersaglio con il colpo di testa di Simeone, che finalizza un contropiede perfetto dopo una bella combinazione Cataldi-Edenilson. Il Cagliari sbanda per almeno 10' ma a sorpresa, proprio nel momento di maggior difficoltà, grazie a uno dei suoi giocatori principali cambia volto alla partita. Sinistro di Tachtsidis, Lamanna non trattiene e Borriello (al sesto gol contro il Genoa) non perdona: il match torna in equilibrio. Nel finale del primo tempo il Cagliari chiude in bellezza la rimonta: Borriello centra il palo di testa, la palla arriva tra i piedi di Joao Pedro, che firma il 2-1.

Cagliari travolgente - Come nel primo tempo il Genoa parte bene: il solito Simeone si inventa una rovesciata nell'area avversaria che finisce fuori di poco, ma anche questa voltà è solo un'illusione. Il Cagliari, infatti, nell'arco di 5' dilaga. Lamanna al 15' si supera due volte su Joao Pedro prima di arrendersi a Borriello, che sale a dieci gol in campionato, 5' dopo il portiere del Genoa atterra Murru e Farias dal dischetto non sbaglia. Il Genoa scompare: incapace di reagire perde del tutto compattezza e si consegna al Cagliari, che a 10' dalla fine resta in 10 per l'espulsione di Capuano. Il risultato negli ultimi minuti non cambia: i sardi salgono a 26 punti in classifica staccando proprio la squadra di Juric, che incassa la quarta sconfitta consecutiva.