Genoa, subito in campo dopo il Crotone

Serie A
I calciatori del Genoa dopo il pareggio contro il Crotone (Getty)
genoa_crotone_getty

I rossoblù si sono ritrovati in mattinata per un allenamento defaticante e per una partitella contro la Primavera. Juric dovrà correggere gli errori mostrati anche ieri e ritrovare il gioco della prima parte della stagione

E’ un Ivan Juric rammaricato quello che commenta il pareggio contro il Crotone. Nemmeno ieri la sua squadra è riuscita a tornare a vincere e, soprattutto, i rossoblù hanno mostrato ancora un gioco poco convincente e numerosi errori in alcune situazioni. Le palle inattive continuano a essere fatali per la Burdisso e compagni, i gol di Ceccherini e Ferrari sono infatti nati da situazioni di calci piazzati. "Non giochiamo più bene, siamo disattenti  e anche oggi abbiamo preso due gol uguali su calci piazzati come ci era già successo contro il Palermo. Quando si prendono gol così non è mai facile", ha detto Juric ai microfoni di Sky Sport dopo un lungo colloquio con il presidente Preziosi negli spogliatoi.

Campo e mercato -
I due si sono confrontati e hanno ragionato anche sulle mosse per rinforzare il centrocampo in vista delle prossime gare: contro la Fiorentina Cataldi sarà squalificato mentre Rigoni, uscito dopo mezz’ora di gara, soffre di un problema muscolare al flessore e nelle prossime ore verrà meglio definita l’entità dell’infortunio. "Dobbiamo inventarci qualcosa", ha detto l’allenatore e la società potrebbe anche pensare di sfruttare questi ultimi giorni di mercato per rinforzare la rosa a disposizione del croato: ilnome caldo è sempre quello di Carmona dell'Atalanta, già seguito nei giorni scorsi e per cui si potrebbe provare ad accelerare in queste ore. Piace anche Hernanes della Juventus, su cui c'è anche il Fenerbahçe. Nel frattempo, la squadra è già tornata in campo per la seduta di lavoro programmata in mattinata: i calciatori si sono radunati al Signorini per la ripresa della preparazione. Nessun giorno di riposo in vista del prossimo impegno in trasferta a Firenze, il gruppo è subito stato diviso in due.

Seduta mattutina - Allenamento defaticante presso le piscine Sciorba per i calciatori maggiormente impegnati nella partita contro il Crotone, partitella contro la Primavera per tutti quelli che invece non sono scesi in campo. Capitolo infortunati: Miguel Veloso ha proseguito il suo iter riabilitativo con una sessione di riatletizzazione mentre Biraschi si è sottoposto ancora a cure fisioterapiche. Nella giornata di domani la squadra tornerà a lavorare nel pomeriggio, quando è programmata una seduta a porte aperte. La gara contro la formazione di Paulo Sousa è già nel mirino, l’obiettivo sarà - ancora una volta - quello di ottenere quei tre punti che mancano dallo scorso 27 novembre.