Fiorentina, Sousa: "Ci manca la giusta costanza"

Serie A
Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina (Getty)

Tre reti a testa, pareggio spettacolo tra il Genoa e la Viola. Così Sousa su Sky Sport, tra campo e mercato: "Potevamo chiudere la partita sul 2-0, anche perché è molto difficile giocare contro i rossoblù". Infine sull'ex fantasista dell'Empoli, appena arrivato al Franchi: "Lo aiuteremo ad ambientarsi"

Pareggio spettacolo tra Fiorentina e Genoa, 3-3. Sei reti, ma la Viola era in vantaggio di due : "Questa è la squadra che abbiamo - dice Paulo Sousa - dobbiamo continuare a migliorare. Siamo stati costanti fino al 2-0, abbiamo creato molte palle gol per chiudere la partita. Ci manca solo la costanza per crescere, ma c’è sia spazio che fame per migliorarci, anche per chiudere le partite. Noi possiamo e dobbiamo migliorare anche nelle nostre decisioni, non concedendo nulla agli avversari". Sulla fase difensiva: "Io prendo sempre le decisioni su chi credo che sia più utile per aiutarci. Oggi abbiamo fatto uno sforzo enorme contro una squadra contro cui è molto difficile giocare. Certe partite vanno chiuse. Pareggiare così non è un segnale negativo. Io da quando sono qui cerco sempre di migliorare collettivamente, alcuni giocatori sono cresciuti tantissimo ma non è abbastanza". Sull'arrivo di Riccardo Saponara: "Si deve ancora inserire, arriva da 10 giorni senza allenamento, si deve mettere a posto e poi si integrerà pian piano. Con Pradè lo scorso anno abbiamo parlato a lungo di Saponara, ieri prima della conferenza Corvino mi ha comunicato che lo avremmo potuto prendere”.

"Saponara? Lo aiuteremo ad inserirsi" - Continua Sousa, ai microfoni di Sky Sport: "Potevamo chiudere la partita sul 2-0, anche perché è molto difficile giocare contro il Genoa. La squadra è stata costante sino al 2-0, poi non ha avuto la fame per chiudere la partita e stiamo migliorando proprio sotto questo aspetto. Anche dopo il 3-2 è stato così". Sul nuovo arrivato Saponara: "Non si allena da un pò di tempo, dovrò lavorare con lui per fargli capire la nostra idea di calcio. Cercheremo di aiutarlo affinché possa darci una mano".