Tra applausi e cori, tutta Udine ai piedi di Zico

Serie A
Tra i tanti "tifosi" dell'Udinese, Zico ne ha incontrato uno davvero speciale: Totò Di Natale (foto da Instagram)
zico_di_natale

La leggenda dell'Udinese ha incontrato i tanti tifosi bianconeri che sognavano di conoscere il campione brasiliano. Un vero e proprio bagno di folla, dagli anziani ai più giovani, che si concluderà domenica con il grande abbraccio della Dacia Arena

Un vero e proprio bagno di folla. I friulani non l'hanno mai dimenticato e lo dimostrano le immagini di tifosi festanti in città per Zico. Prima una sessione di autografi all Udinese store di via portanuova con gente di tutte le età e di tutto il Friuli. Sono arrivati con cartelli, bandiere, quadri e foto per una firma o anche solo un sorriso del Galinho che, come sempre, ha avuto una parola per tutti.

Il campione umile - Una disponibilità unica, quella di Zico, che nasce dall'umiltà di un campione unico. Poi gli applausi e i cori, quando il sindaco di Udine, Furio Honsell, gli ha consegnato il sigillo della città. È qualcosa di incredibile l'amore che è rimasto nei tifosi più anziani che lo hanno visto giocare, ma ancora più bello quello dei giovani e dei bambini che lo hanno assunto a mito dai racconti dei genitori.

La cena finale - In chiusura la cena insieme al suo club storico "Arthur Zico" di Orsaria in Comune di Premariacco: un appuntamento per oltre 500 persone, tutte quelle che può contenere il ristorante.