Auguri Icardi. "Capitano della mia vita..."

Serie A
icardi_wanda_twitter

Compleanno da tifoso per Maurito, che sconta l’ultimo turno di squalifica. I primi auguri (social) sono della moglie Wanda: "Al capitano della mia vita…"

Una domenica da spettatore, la seconda, ma anche l'ultima. Colpa di quello scatto di rabbia alla fine di Juventus-Inter. Mauro Icardi compie gli anni: sono 24, proprio come i punti conquistati dall'Inter negli ultimi due mesi. 8 vittorie nelle ultime 9 giornate di campionato. Uno solo stop, quello di Torino.

Il treno di Pioli - "C'è un treno che non ferma mai, non cambia mai, non smette mai. Un treno che non è mai stato un volta in orario", cantava Ligabue. Il treno nerazzurro, invece, in orario c'è quasi sempre. Viaggia come un Frecciarossa, almeno da quando ai comandi c'è Stefano Pioli. 2,6 punti di media a gara, 6 di queste concluse senza subire gol. Per dare un idea dell'accelerata impressa dall’allenatore emiliano, se l'Inter dovesse vincere a Bologna toccherebbe quota 48 punti: il miglior risultato dopo 25 giornate dal campionato 2009-2010. Allora il testa a testa con la Roma valeva per lo scudetto; adesso si corre per un posto in Champions.

Non si pensa alla Roma - Il Dall'Ara di questi tempi non appare un fortino inespugnabile (Donadoni arriva da 3 sconfitte consecutive e non ha segnato in 3 delle ultime 5 in casa). Ma Pioli non si fida e, per non dare messaggi sbagliati, non risparmierà neanche i diffidati Miranda e Medel. Guai a pensare all’eventuale spareggio Champions con la Roma di settimana prossima. Dentro tutti i migliori, al netto delle assenze di Kondogbia e Icardi , che l'anno scorso fu decisivo al dall’Ara segnando il gol vittoria. Stavolta farà il tifo per l’amico Eder, che contro l’Empoli non ha fatto rimpiangere il capitano.

Gli auguri di Wanda - "Il capitano della nostra famiglia, capitano della mia vita. Che ci ama come nessuno ha fatto mai…". E’ la dedica di Wanda Nara, su Instagram. Così anche una domenica senza calcio può diventare una domenica speciale…