Juventus, Chiellini salta il Milan. Ok col Porto

Serie A
Giorgio Chiellini, difensore della Juventus: 3 gol al Milan in carriera (getty)

Il difensore bianconero costretto a dare forfait per l'importante gara di venerdì, ma dovrebbe essere di nuovo a disposizione per il ritorno di Champions League con il Porto. Contro i rossoneri (Cuadrado non ci sarà perchè squalificato), Marchisio potrebbe invece tornare a giocare dal primo minuto

Aveva ammesso di stare “benino”, ma con il Milan non riuscirà a esserci: Giorgio Chiellini è costretto a dare forfait per l’anticipo di Serie A di venerdì sera contro i rossoneri, a causa del problema al bicipite femorale della coscia sinistra accusato durante l’ultima gara di Udine. L’esito degli esami ha chiarito i contorni dell’infortunio - resta comunque, come previsto, di lieve entità - accorso al difensore bianconero. Si tratta, infatti, solo di un risentimento muscolare (nessuna lesione rilevata), che costringerà Chiellini a stare out presumibilmente solo per la prossima gara di campionato e che non dovrebbe compromettere la sfida di ritorno di Champions League contro il Porto.

Marchisio freme - Per un Chiellini che dovrà necessariamente stare out, un Marchisio che contro il Milan potrebbe finalmente ritrovare la titolarità, dopo due panchine consecutive. Il centrocampista azzurro freme, anche perchè ha giocato solo sette gare dal primo minuto da quando è tornato dall’infortunio: allo Stadium con i rossoneri ci sono le basi per poterlo rivedere in campo dall’inizio, dunque. Molto, però, dipenderà dalle scelte di Allegri e, soprattutto, dal modulo che l’ex allenatore rossonero deciderà di adottare. Squalificato Cuadrado, uno dei perni dell'ormai oliato 4-2-3-1, il centrocampo potrebbe essere riportato a tre - con Marchisio, quindi, in campo, oppure potrebbe essere riconfermata la linea a due, con uno tra Pjanic, Khedira e, appunto, Marchisio che sarà necessariamente sacrificato da Allegri.