Lazio, nessuna lesione per Biglia e de Vrij

Serie A
Stefan de Vrij, difensore della Lazio (Getty)
de_vrij_getty

Dopo la vittoria contro il Torino, la Lazio si prepara ad affrontare il Cagliari di Rastelli. Buone notizie per Inzaghi che dovrebbe recuperare i tre giocatori usciti infortunati dalla sfida contro i granata, de Vrij, Radu e Biglia. Da valutare Marchetti, ancora out nell'allenamento del martedì

Tre gol, tre punti. La Lazio di Inzaghi continua a correre e "blinda" il quarto posto, prendendo punti ad Atalanta e Milan (uscite sconfitte dalle ultime partite contro Inter e Juve). Segnano Keita, Immobile e Felipe Anderson, terza rete in campionato per il brasiliano, di nuovo decisivo in Serie A. "Sono orgoglioso dei miei ragazzi, ho un grande gruppo ed è merito loro". Ora? Il Cagliari di Rastelli, trasferta insidiosa per gli uomini di Inzaghi, che però può sorridere per le condizioni di Biglia, de Vrij e Radu, usciti malconci dalla partita contro la squadra di Mihajlovic, ma senza aver riportato infortuni importanti. L'argentino ha riportato "un trauma conclusivo al ginocchio", verrà monitorato giorno per giorno ma dovrebbe essere pronto per la gara del Sant'Elia. Stesso discorso per l'olandese, che ha anche rassicurato la tifoseria attraverso il suo profilo twitter ufficiale: "Grande vittoria! Purtroppo sono uscito all'intervallo, gli esami strumentali che ho fatto non hanno mostrato problemi e sto recuperando bene". Anche Radu potrebbe farcela, mentre restano da monitorare le condizioni di Marchetti, in procinto di rientrare dopo l'infortunio alla schiena che l'ha tenuto lontano dai campi per un mese. 

Seduta di scarico - Come da prassi, la Lazio torna a correre a Formello e il gruppo è diviso in tre: in campo - per la seduta tecnica - ci sono Tounkara, Wallace, Patric, il giovane Abukar, Lombardi, Crecco Djordjevic, Luis Alberto, Murgia, Keita e Bastos; mentre gli altri effettuano una seduta defaticante tra il "Fersini" e la palestra. Ovviamente, out Radu (problema alla schiena), Biglia e de Vrij. Anche Marchetti. Queste le parole del medico biancoceleste, Fabio Rodia, ai canali ufficiali del club: "Gli accertamenti di de Vrij e Radu sono stai ultimati. Per il romeno si tratta di trauma contusivo alla regione sacriliaca, per l'olandese invece una riacutizzazione di un problema al ginocchio dei giorni scorsi, valuteremo bene dopo il riposo notturno. Lucas ha subito un trauma conclusivo al tendine rotuleo, ha avvertito un dolore molto forte, le condizioni sono buone e speriamo non abbia problemi domani mattina. Valuteremo anche lui nelle prossime ore, cercheremo di recuperare più giocatori possibili".