Corvino: "Rinnovo Bernardeschi? Troveremo accordo"

Serie A
Il rinnovo di Federico Bernardeschi è uno dei temi caldi in casa Fiorentina (Foto Getty)
bernardeschi_getty

Il dirigente della Fiorentina ha parlato a Lady Radio degli obiettivi ancora alla portata della squadra di Sousa per questa stagione, e delle ambizioni future, tra rinnovi e volti nuovi 

È tornato per vincere, ma al momento non ci è ancora riuscito. Pantaleo Corvino però non smette di crederci: "Lo voglio fare per me e per i tifosi - dice il dg della Fiorentina - Quando sono tornato c'era un forte squilibrio a livello economico, ora si può ripartire. I tifosi di Firenze provano un amore enorme per la squadra e non vanno mai delusi. Sousa? È l'allenatore che ho trovato, non l'ho scelto io, ma abbiamo deciso di continuare insieme per fare una stagione importante. Ci siamo tolti belle soddisfazioni ma abbiamo fallito traguardi importanti. Ci sta ogni tanto vivere delle stagioni intermedie, per capire da dove ripartire e per tornare dove siamo stati per tanto tempo, in Europa". 

Europa League - "Credo sia un obiettivo ancora alla nostra portata. Siamo a 7 punti di distanza, giocare ogni tre giorni ha frenato il nostro cammino, così come alcuni epidodi di cui abbiamo preferito non lamentarci, altrimenti il distacco poteva essere minore. Siamo però riusciti a superare diversi ostacoli". 

Mercato estivo - "Per la questione allenatore siamo concentrati sul presente. A fine anno trarremo le conclusioni su chi è in rosa attualmente. A volte faccio scelte buone, altre meno. Capiamo la delusione e la contestazione dei tifosi, è figlia dell'amore per la squadra. Dobbiamo riconquistarci la loro fiducia concludendo con il massimo impegno questa stagione. I Della Valle sono legati in maniera morbosa al club, hanno fatto tanti sacrifici e ne faranno altri, come testimonia il progetto sullo stadio. In difesa c'è carenza in tutto il mondo, in particolare nel ruolo del terzino. Milenkovic e Vlahovic? Diventeranno grandi giocatori e siamo interessati, ma non sono nostri. Non è vero che ho comprato solo a est. Ora però concentriamoci sul presente, in futuro costruiremo una squadra con un mix di giovani ed esperti. Smentisco la voce di Borja Valero in Cina, sono cose che ho letto".

Bernardeschi e Chiesa - "Sono le nostre punte di diamante. Con Berna troveremo un'intesa per il rinnovo, c'è unità di intenti tra le parti. Chiesa lo abbiamo blindato e ci abbiamo creduto. Noi guardiamo al collettivo, l'obiettivo è che il settore giovanile continui a essere il nostro serbatoio per il futuro"